rotate-mobile
Altro

Champions League, valanga Pro Recco sulla Dinamo Tblisi

La Pro Recco chiude il girone di andata con una vittoria sulla Dinamo Tblisi in Champions League

La Pro Recco chiude il girone di andata di Champions League vincendo sul campo della Dinamo Tbilisi per 3-13. Tre punti che mantengono i biancocelesti in testa al girone A in attesa dei risultati di Barceloneta e Olympiacos.

La cronaca di Dinamo Tblisi-Pro Recco 3-13

Senza Ivovic, Aicardi e Cannella, lasciati a riposo, i campioni d’Europa partono subito forte e vanno sullo 0-2 nel primo minuto e mezzo di gioco con Younger e il rigore di Zalanki conquistato dalla controfuga di Di Fulvio. La difesa dei biancocelesti è reattiva e mura tre superiorità ben protetta dalle mani di Del Lungo. I ragazzi di Sukno allungano ancora prima della sirena con Hallock, immarcabile ai due metri, ben servito da Iocchi Gratta per il +3 che chiude il tempo.

I campioni d’Italia si portano sullo 0-4 con la controfuga di Zalanki a metà del secondo tempo, poi Fondelli capitalizza la superiorità del +5. Per vedere segnare la Dinamo Tbilisi ci vuole un doppio uomo in più che libera Vlahovic a due minuti dal cambio campo: è l’1-5 con cui le squadre vanno al riposo lungo perché la traversa e le parate di Razmadze stoppano gli attacchi biancocelesti in diverse occasioni.

I georgiani raddoppiano il bottino dopo 80 secondi del terzo tempo grazie a Tkeshelashvili da posizione centrale. La Pro Recco però non si scompone e va a segno tre volte nella prima metà di quarto: Loncar su assist di Zalanki trova il comodo tap-in sul secondo palo, Hallock lasciato libero al centro sigla la sua seconda rete personale ed Echenique da posizione 2, in superiorità, trova il diagonale chirurgico del 2-8. Il mancino nato a Rosario si ripete a 160 secondi dalla sirena, ma l’ultima rete del tempo è di Pjesivac che sfrutta l’espulsione di Younger e schiaccia sul primo palo il pallone del 3-9 con cui le squadre si fermano prima degli ultimi otto minuti di gioco.

Fondelli per Hallock, un incubo della difesa georgiana per l’intero match, e la Pro Recco va in doppia cifra a un minuto e mezzo dal via del quarto tempo. Trenta secondi e questa volta il numero sei si mette in proprio scaraventando in rete il 3-11. Partita in ghiaccio e divario che aumenta prima della fine con il terzo gol di Echenique e la seconda rete di Loncar per il 3-13 definitivo.

“Sono contento della prestazione dei ragazzi, abbiamo fatto una ottima partita in difesa e giocato con un buon ritmo – le parole di Sukno a fine gara -. Non è stato facile, la squadra è arrivata in Georgia solo stamattina all’alba a causa della cancellazione del volo per Istanbul, ma abbiamo fatto bene e ci siamo preparati per l’importante partita di sabato contro il Brescia: abbiamo poco tempo ma siamo pronti per andare a vincere”.

Il tabellino di Dinamo Tblisi-Pro Recco 3-13

Dinamo Tbilisi: Razmadze, Kiriakidi, Akhvlediani, Dzikhtsiarenka, Tkeshelashvili 1, Vlahovic 1, Jakhaia, Saric, Imnaishvili, Magrakvelidze, Malyshau, Pjesivac 1, Gvetadze. All. D. Stanojevic.

Pro Recco: Del Lungo, Di Fulvio, Zalanki 2 (1 rig.), Figlioli, Younger 1, Fondelli 2, Presciutti, Echenique 3, Iocchi Gratta, Velotto, Loncar 2, Hallock 3, Negri. All. S. Sukno.

Arbitri: Varkonyi (Ungheria) e Putnikovic (Serbia)

Parziali: 0-3, 1-2, 2-4, 0-4
Superiorità: Dinamo Tbilisi 2/10, Pro Recco 4/9 + 1 rigore.
Usciti per limite di falli: Presciutti (PR) nel III tempo e Vlahovic (DT) nel IV tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions League, valanga Pro Recco sulla Dinamo Tblisi

GenovaToday è in caricamento