rotate-mobile
Altro

Cus Genova: promozione nel tennis, Coppa Federale nell'hockey

Brillante terzo posto per le Allieve del Cus Genova Atletica nella Finale Nazionale B del raggruppamento Tirreno

Atletica, tennis e hockey nel fine settimana del Cus Genova. Brillante terzo posto per le Allieve del Cus Genova Atletica nella Finale Nazionale B del raggruppamento Tirreno. Promozione in Serie D1 per il Cus Genova Tennis, vincente al doppio di spareggio contro il Tc Spezia. Raggruppamento di Coppa Federale per un Cus Genova Hockey sempre più 'green'.

Atletica

Nel weekend sulla pista di Abbadia San Salvatore, nel senese, è andata in scena la Finale Nazionale B del raggruppamento Tirreno. Le giovani Biancorosse hanno ottenuto un ottimo piazzamento classificandosi al terzo posto in due giorni caratterizzati da condizioni meteo avverse e pioggia battente, soprattutto sabato.

Primo posto negli 800 con Maddalena Artesi (2'18"82), nell’alto con Martina Campani (1.59) e nella 4x100 grazie ai contributi di Aurora Vescio, Camilla Rebora, Giulia Aiello e Emma Barnieri (53"21). Prima la 4x400 in 4'04"81 grazie alle prestazioni di Giulia Aiello, Maddalena Artesi, Elisa Marino e Camilla Rebora. Terzi posti di Giulia Aiello sui 100 (13"05), di Emma Barnieri nei 100 hs (15"87), di Irene Aprile nel giavellotto con 26.80 e di Marta Cipollini nel peso con 10.00. Da segnalare anche il quarto posto di Maddalena Artesi sui 1500, chiusi in 5'03"71.

"Un risultato che attendevamo da tempo - afferma Marco Mura, Coordinatore delle Squadre Assolute e Allieve -, oserei dire storico, si tratta di giovani che rappresentano davvero un futuro. Molte di loro sono Allieve al primo anno - dice Valter Superina, DT del Settore Giovanile -, e hanno dimostrato tante qualità anche nelle gare assolute, per cui siamo davvero soddisfatti".

Tennis

Grande successo domenica per la squadra del Cus Genova impegnata nella finale di ritorno di Serie D2 contro il TC Spezia. In palio c’era la promozione in D1, strappata sul campo di casa al doppio supplementare di spareggio grazie alla vittoria di Enrico Polverosi e Giacomo Paolillo.

Questo il commento di Enrico Polverosi: "sulla vittoria di Paolillo nel secondo singolo si sono riaccese le speranze. Nel mio di singolo ho iniziato forte, perso il secondo set e poi ho strappato la vittoria in un combattutissimo tie-break. Tutte partite molto tirate, così come lo sono state anche il doppio e il doppio supplementare di spareggio. Sia io che Giacomo (Paolillo, n.d.r.) abbiamo affrontato tre sfide nella stessa giornata e quindi è stato impegnativo dal punto di vista fisico. Veramente una bella giornata in cui sono venute tante persone a sostenerci e che ora ci permette di guardare alla Serie D1 con fiducia".

Hockey

Cus Genova Hockey impegnato negli ultimi due weekend nel raggruppamento di Coppa Federale. Complici assenze di varia natura la squadra di Franco Ferrero, fedele guida biancorossa, ha deciso di investire sui giovani facendo fare minuti importanti ai giovani del ’06, ’07 e anche ’08 Coppa Federale. Un raggruppamento impegnativo contro compagini di livello come Hc Genova, Hc Savona, Superba e Genova 1980, con sfide disputate tra Bra e Savona. Menzione particolare per i giovanissimi Pietro Iardella, Daniele Chenna e Alessio Testa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Genova: promozione nel tennis, Coppa Federale nell'hockey

GenovaToday è in caricamento