rotate-mobile
Altro

Pallanuoto, Coppa Italia: Pro Recco in semifinale

La Pro Recco batte Trieste e vola in semifinale di Coppa Italia dove affronterà Savona

La prima gara della Final Eight di Coppa Italia di pallanuoto che si sta disputando a Genova, alle piscine di Albaro, vede la Pro Recco travolgere Trieste 21-3 e raggiungere la semifinale della competizione. Sulla strada dei recchelini domani alle 17 ci sarà il Savona che oggi ha battuto 18-6 Anzio. Il primo successo dei detentori della Coppa è facilitato dai tanti giocatori ko nel Trieste che si presenta con soli 11 nomi in distinta.

I ragazzi di Sukno partono con il piede sull’acceleratore e in meno di tre minuti sono già sul 4-0 con la doppietta di Aicardi e le reti singole di Zalanki e Di Fulvio. Passivo che i biancocelesti aumentano al suono della prima sirena, chiuso sul 7-2.

La Pro Recco continua a spingere nei successivi otto minuti e vola sul 10-2 con la terza marcatura di Aicardi, imitato poi da Cannella e Zalanki. Del Lungo è bravo a respingere ogni tentativo dei giuliani e così al cambio campo i campioni d'Europa vanno sul +8.

Le controfughe dei biancocelesti fanno male al Trieste, Echenique e Cannella puniscono la difesa avversaria (15-2) prima che Inaba riaccenda la luce in zona gol interrompendo un black out lungo 16 minuti.

All’ultimo tempo la Pro Recco nuota sul 17-2, con Negri che dà respiro a Del Lungo. Il numero 13 blinda la porta, davanti Ivovic e compagni non interrompono la produzione di reti con Aicardi, miglior marcatore di giornata, a calare il poker e a chiudere l’incontro sul 21-3.

“Abbiamo disputato una partita seria, contro un avversario che non si è presentato con la rosa al completo – commenta mister Sukno -. Abbiamo dimostrato di essere dentro il torneo, mi piace quando giochiamo con tanto movimento, adesso aspettiamo la nostra avversaria in semifinale”.

Domani la Pro Recco scenderà in vasca alle 17 contro la vincente di Savona - Anzio.

Il tabellino

PRO RECCO-PALLANUOTO TRIESTE 21-3

PRO RECCO: Del Lungo, Di Fulvio 2, Zalanki 2, Figlioli 1, Younger 2, Cannella 3, Presciutti, Echenique 3, Ivovic 2, Velotto, Aicardi 4, Hallock 2, Negri. All. Sukno

PALLANUOTO TRIESTE: Oliva, Podgornik 1, Petronio 1, Buljubasic, Vrlic, Liprandi, Rigoni, Levis, Razzi, Inaba 1, Seppi. All. Bettini

Arbitri: L. Bianco e Nicolai

Parziali: 7-2, 3-0, 7-1, 4-0.
Trieste con 11 giocatori a referto. Cannella (R) ha fallito un tiro rigore (parato) a 4.00 nel quarto tempo.
Superiorità numeriche: Pro Recco 4/11 +2 rigori; Trieste 0/4.
Inaba e Podgornik (T) usciti per limite di falli a 5.20 e a 7.20 nel quarto tempo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, Coppa Italia: Pro Recco in semifinale

GenovaToday è in caricamento