rotate-mobile
Altro

Coppa del mondo di ginnastica artistica: ancora medaglie per le gemelle genovesi

Un oro alle parallele asimmetriche e un argento nel corpo libero per Alice D’Amato, un argento al volteggio per Asia D’Amato

Nuovo grande successo per le gemelle genovesi Alice e Asia D'Amato, impegnate nelle finali di Coppa del mondo di ginnastica artistica in corso al Cairo: un oro alle parallele asimmetriche e un argento nel corpo libero per Alice D’Amato, un argento al volteggio per Asia D’Amato, che si è però infortunata durante l’esecuzione di un esercizio.

"Ancora una volta Alice e Asia D’Amato rendono orgogliosa l’intera Liguria raccogliendo nuovi successi in campo internazionale - commenta Simona Ferro, assessore allo Sport di Regione Liguria - Complimenti a queste straordinarie atlete e auguri di pronta guarigione ad Asia, che si è infortunata durante la gara".

Le gemelle genovesi ventenni Alice e Asia D'Amato, nei giorni scorsi, sono salite anche salite sul tetto d’Europa, portando a casa ottimi risultati ai campionati europei di ginnastica artistica in Turchia. Alice aveva conquistato l’oro alle parallele asimmetriche (è il secondo oro italiano della competizione, e la sua terza medaglia personale), mentre la sorella Asia aveva vinto la medaglia d’argento al volteggio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa del mondo di ginnastica artistica: ancora medaglie per le gemelle genovesi

GenovaToday è in caricamento