rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Roma-Sampdoria 2-1, le pagelle: Soriano sottotono, sorpresa Dodò

Florenzi e Perotti decidono il posticipo dell'Olimpico tra Roma e Sampdoria. A nulla vale la la rete blucerchiata di Fernando. Montella può consolarsi per la prestazione del terzino brasiliano. Male invece Ivan

Non basta alla Samp il tiro di Fernando deviato da Pjanic. La Roma si aggiudica infatti il posticipo dell'Olimpico grazie alle reti di Florenzi e Perotti. I blucerchiati reagiscono solo dopo aver subito il raddoppio grazie anche al calo di pressione dei giallorossi e all'ingresso di Cassano, Alvarez e Quagliarella (leggi la cronaca). Tra i blucerchiati ottima prestazione di Dodò sulla fascia sinistra. Male invece Ivan nella corsia opposta.

I MIGLIORI TODAY

Dodò voto 6,5: Padrone assoluto dell'out sinistro il terzino brasiliano offre finalmente una prova di grande qualità e quantità.

Cassano voto 6,5: Fantantonio entra nel finale e si prende per mano una Samp alla caccia del pareggio. Le sua visione di gioco e le sue intuinzioni servono a questa squadra come il pane.

Correa voto 6,5: A intermittenza nel primo tempo, si sveglia nella ripresa e prova in tutti i modi a dare imprevedibilità e idee alle offensive blucerchiate.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

I PEGGIORI TODAY

Ivan voto 5: Dirottato sulla fascia destra per l'improvviso infortunio di Moisander non riesce a incidere sulla gara. Timido e svogliato in fase di spinta, distratto e spesso in ritardo in quella di copertura.

Soriano voto 5: Prestazione deludente per il centrocampista italo-tedesco. Poco dinamico e inefficace come cerniera tra l'attacco e il resto della squadra.

Muriel voto 5: Si vede solo quando dopo una ripartenza delle sue spara un sinistraccio in Curva Sud. Poi scompare.

TUTTI GLI ALTRI VOTI

Roma (3-4-2-1): Szczesny 6,5; Rudiger 6,5, Manolas 6, Zukanovic 5 (46’Digne 5,5); Maicon 6 (66’Dzeko 6), Pjanic 5,5, Keita 6, El Shaarawy 6 (86’Iago Falque sv.); Florenzi 6,5, Salah 6; Perotti 7. All.Spalletti. (A disp. De Sanctis, Lobont, Castan, Emerson, Vainqueur, Uçan, Nura, Sadiq, Totti).

Sampdoria (3-4-2-1): Viviano 5,5; Cassani 6, Ranocchia 5,5, Silvestre 6; Ivan 5, Fernando 6, Barreto 5,5 (71’Alvarez 6), Dodò 6,5; Soriano 5, Correa  6,5 (77’Cassano 6,5); Muriel 5 (56’Quagliarella 6). All.Montella. (A disp. Puggioni, Brignoli, Skriniar, Palombo, Krsticic, Christodoulopoulos, Rodriguez).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Sampdoria 2-1, le pagelle: Soriano sottotono, sorpresa Dodò

GenovaToday è in caricamento