Martedì, 21 Settembre 2021
Costume e società

"Voglio essere un mago": anche un 18enne ligure nel nuovo reality di Rai 2

Dal 21 settembre e per cinque prime serate, il programma - ambientato in un suggestivo e fiabesco castello - avrà come protagonisti 12 “teen wizard” provenienti da tutta Italia, d’età tra i 14 e i 19 anni

C'è anche un ragazzo ligure, Luca Funzione, 18 anni, di Sarzana, nel cast di "Voglio essere un mago!", nuovo reality-talent prodotto da Rai2 in collaborazione con Stand by me, da un’idea di Cristiana Farina e Ennio Meloni.

Dal 21 settembre e per cinque prime serate, il programma - ambientato in un suggestivo e fiabesco castello - avrà come protagonisti 12 “teen wizard” provenienti da tutta Italia, d’età tra i 14 e i 19 anni.

Inutile dire che il programma strizza molto l'occhio al mondo di Harry Potter: i giovanissimi apprendisti, con caratteri e personalità diverse, sono accomunati da un’unica grande passione, cioè l’arte della magia. Saranno divisi in tre casate - rispettivamente le Volpi Rosse, le Piume D’Oro e gli Abisso Blu - studieranno e perfezioneranno le arti magiche, si sfideranno per superare gli esami ed evitare la bocciatura: solo alcuni di loro conquisteranno il diploma di mago, e il migliore si aggiudicherà la bacchetta d’oro.

Ma ben presto anche i “Babbaloni” (che ricordano molto i "babbani" potteriani) busseranno alle porte del castello. Chi sono? Giovani influencer estranei al mondo della magia ma veri e propri “maghi dei social”. È già iniziato il toto-nomi sul web per svelarne le identità ma, intanto, ecco i nomi degli aspiranti maghetti: Pasquale Guercia (16, Salerno); Luca Funzione (18, Sarzana - SP); Giulia Serafin (17, Treviso); Giuseppe Capitolino (15, Cleto - CS); Marco Loffredo (17, Napoli); Silvia Lollino (18, Varese); Giulia Mangialomini (16, Castelvetrano -TP); Giorgio Andolfatto (16, Torino); Elettra Tercon (17, Ferrara); Christian Ceresera (18, Brescia); Daniel Motta (17, Villasanta - MB); Matilde Carioli (14, Bergamo). Sarà un viaggio nei loro sogni e nelle loro aspettative, una sfida per acquisire capacità tecniche e artistiche, ma soprattutto per imparare a vedere le difficoltà come un’occasione per migliorarsi e superare i propri limiti.

Chi è Luca Funzione, il concorrente ligure

image003-3

Luca è un grande appassionato di Harry Potter. È stato adottato quando aveva due anni, il suo interesse per la magia è nato quando ne aveva sei ed è stata la sua valvola di sfogo. Esibirsi ora è la sua passione.

Ha una personalità molto forte: è determinato e ha un’altissima considerazione di sé, per questo nel suo gruppo di amici emerge come leader carismatico.

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Voglio essere un mago": anche un 18enne ligure nel nuovo reality di Rai 2

GenovaToday è in caricamento