menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"L'uomo Sette Ottavi": il nuovo singolo di Tigullio4Friends per aiutare i malati di Sla

"L'uomo Sette Ottavi" è il secondo singolo estratto dal disco Ho Un Natale In Testa, di T4F Caravan, progetto musicale di Tigullio4Friends, associazione di promozione sociale

"Se qualcuno non ha lo stesso passo dei suoi compagni di viaggio, è forse perchè ode un tamburo diverso. Lasciatelo camminare sulla musica che sente, quale che sia il suo ritmo". É una frase di H.D. Thoreau ed è la perfetta sintesi de "L’Uomo Sette Ottavi", il nuovo lavoro di Tigullio4Friends, l’associazione di musicisti e amici della musica che da anni si occupa di Sla. Il videoclip, realizzato dal regista rapallese Christian Verzino sulla canzone scritta dalla band e pubblicata sull’ultimo album, è da pochi giorni online sui principali social.

La pubblicazione di questo lavoro, pensato e portato a termine con la collaborazione di decine di artisti della zona, è anche l’occasione per presentare il punto della situazione relativamente alle iniziative in corso.

«Siamo orgogliosi di confermare che anche per quest’anno, il quarto consecutivo, sarà attivo il servizio di assistenza psicologica per i malati di Sla e per le loro famiglie, organizzato da Asl 4 e sostenuto con il finanziamento della nostra associazione» conferma Giancarlo Podestà del direttivo di T4F.

L’obiettivo è stato raggiunto nonostante le difficoltà economiche e di mobilità derivanti dal covid e la conseguente assoluta assenza di eventi musicali, con i quali normalmente vengono raccolti i fondi.

«Dare continuità a questo servizio - ci dice Paola Staiano, presidente di Tigullio4Friends - era per noi fondamentale, dati i risultati raggiunti ed il gradimento ottenuto dal team coordinato da Paola Tognetti, primario di Fisiatria presso Asl4».

L’assistenza psicologica sarà prestata come sempre sia in ambulatorio che a domicilio, per ammalati e familiari, pur nel rispetto più attento delle normative anti Covid. per qualsiasi informazione ci si può rivolgere direttamente ad Asl 4 o sulle pagine social o ai numeri dell’associazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Crollo cimitero Camogli, il cronoprogramma dei lavori

  • Coronavirus

    Covid, in Liguria 248 nuovi positivi, 11 nuovi ospedalizzati

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento