rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Costume e società

Street food: 5 locali da non perdere a Genova: la guida 2019

Frittura di pesce, polpette, hamburger, patatine fritte e tanto altro: ecco cosa offre Genova

Street food che passione: protagonista di fiere e festival, il cibo di strada è diventato ormai una vera filosofia.

La chiave del successo è coniugare la qualità del cibo con l'economicità della proposta, tenendo conto che si tratta pur sempre di piatti nati per essere portati in giro e non consumati in loco.

E allora largo ai coni di frittura di pesce, alle polpette, alle specialità dall'estero, insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti. Vediamo 5 tra i migliori locali che propongono street food a Genova nel 2019, dalla classifica del popolare sito di recensioni Trip Advisor:

1- VoX Populi
via di Ravecca 63 r
Focacce, hamburger, fritti di ogni tipo e piatti senza glutine e senza latte e derivati. L'ideale sia per un pranzo veloce sia per un ricco apericena.

2- Sciò Polpetta
piazza Giacomo Matteotti 37 r
Polpette di carne, pollo e pesce preparate con tutti i condimenti per un piatto "all'antica" che torna moderno. Ideale per la pausa pranzo in centro.

3- Antica Friggitoria Carega
via Sottoripa 113 r
Una vera istituzione per gli amanti dello street food made in Genova: l'ideale per gustare una frittura di pesce fresco, ma anche altre specialità genovesi.

4- Rooster
piazza Giacomo Matteotti 41/r
La formula è come quella dei fast food, ma l'ingrediente principale è il pollo arrosto preparato sul momento e aromatizzato in vari modi.

5- O Boteco do Bonde Amarelo
via San Luca 42 R
Un angolo di Portogallo in città con questo locale aperto da poco: davvero tante le specialità di street food lusitano da gustare nel centro storico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street food: 5 locali da non perdere a Genova: la guida 2019

GenovaToday è in caricamento