rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Costume e società

"Com'è umano lui": in onda stasera il film su Paolo Villaggio con Enzo Paci

Il film, per la regia di Luca Manfredi, racconta la prima parte della carriera artistica di Villaggio

Va in onda questa sera (giovedì 30 maggio) in prima serata su Rai Uno il nuovo film "Com'è umano lui" sulla storia del celebre comico genovese Paolo Villaggio. A prestargli il volto, un altro attore di Genova: Enzo Paci, il commissario Bacigalupo della serie tv "Blanca".

Il film, per la regia di Luca Manfredi, racconta la prima parte della carriera artistica di Villaggio. Nel cast anche Camilla Semino Favro nel ruolo di Maura Albites, prima compagna e poi moglie, decisiva nell'incoraggiarlo a lasciare il posto da impiegato per dedicarsi allo spettacolo.

Qui il trailer

Si tratta di una coproduzione Rai Fiction Ocean Production: il tv movie, alla cui sceneggiatura ha collaborato la famiglia Villaggio, è stato realizzato con il contributo del Pr Fesr della Liguria e con la collaborazione della Genova Liguria Film Commission e del Comune di Genova dove molte scene sono state girate, insieme ad altri centri della provincia come Arenzano.

Continua a leggere le notizie di GenovaToday, segui le nostre pagine Facebook e Instagram e iscriviti al nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Com'è umano lui": in onda stasera il film su Paolo Villaggio con Enzo Paci

GenovaToday è in caricamento