rotate-mobile
Lunedì, 8 Agosto 2022
Costume e società

Le 6 spiagge più scenografiche della Liguria

I consigli del portale istituzionale #LaMiaLiguria

È tempo di vacanze e di bagni in mare andando alla scoperta degli angoli più suggestivi della Liguria. La nostra regione ha diversi bellissimi angoli, in tutte le province, con spiagge mozzafiato, acqua cristallina e splendidi panorami con le tipiche casette colorate oppure antiche abbazie.

Il portale istituzionale #LaMiaLiguria propone 6 tra le spiagge più scenografiche della Liguria, posti ideali in cui trascorrere il periodo della villeggiatura oppure andare anche solo per un giorno a godersi qualche ora di relax.

Vediamole insieme:

  • Spiaggetta dei Balzi Rossi: è stata anche recensita tra le spiagge più particolari d'Italia da Forbes. Si trova a Grimaldi di Ventimiglia, vicino al confine con la Francia.
  • Baia dei Saraceni: una delle spiagge più amate della Liguria, a ridosso della scogliera di Capo Noli. Lunga, ampia, libera, con una sabbia bianca granulosa e dal mare limpido.
  • San Fruttuoso: una baia raggiungibile esclusivamente a piedi o in battello, che conta appena 50 residenti, da cui è possibile ammirare abbazia, chiesa, torre dei Doria e Cristo degli Abissi.
  • Sestri Levante: impossibile non menzionare il borgo di levante con le sue due spiagge distanti solo pochi metri: la Baia delle Favole e la Baia del Silenzio, più riservata.
  • Fegina: a Monterosso c'è la più grande spiaggia delle Cinque Terre, con sabbia e acqua cristallina. Ma comunque lungo il sentiero delle Cinque Terre abbondano bellissime calette.
  • Eco del Mare: a Lerici la spiaggia a cui si arriva scendendo una caratteristica scalinata, un posto fuori dal tempo e dallo spazio.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le 6 spiagge più scenografiche della Liguria

GenovaToday è in caricamento