menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"SiViaggia": perché la Liguria è una meta tanto ambita, 10 tappe da non perdere

Il portale dedicato ai viaggi ha dedicato un approfondimento sulla Liguria, consigliando dieci luoghi da visitare assolutamente

Siamo in un momento in cui viaggiare non è certo facile, ma chi può sogna già la prossima vacanza e, secondo il portale "SiViaggia", la Liguria è meta ambitissima.

Ma perchè? Il sito nei giorni scorsi ha spiegato che - come noi liguri sappiamo bene - la nostra regione non è solo mare e spiagge, ma dispone di tanti piccoli borghi stupendi sia sulla costa sia nell'entroterra. E poi le città, i panorami, la gastronomia, le montagne, lo sport.

Ecco dunque, per "SiViaggia", 10 tappe fondamentali da non perdere per chi vuole venire in Liguria:

  1. Le città: i capoluoghi di provincia sono ricchi di storia, musei, porti e luoghi da visitare, dalle piccole botteghe alle meravigliose piazze.
  2. I borghi a picco sul mare: piccoli, graziosissimi, colorati. Tra quelli da visitare, "SiViaggia" propone Cervo, Tellaro e Laigueglia.
  3. Un passaggio a parte lo merita sicuramente Genova, ricca di storia e architetture preziose, dal porto antico al centro storico, dai Palazzi dei Rolli all'Acquario.
  4. Per i panorami tra il verde della natura e il blu del mare: il sito consiglia Moneglia, ma anche le Cinque Terre e la Via dell'Amore.
  5. Per la vita di mare: le spiagge sono grandi, piccole, calette meravigliose, di ghiaia o di sabbia, c'è veramente l'imbarazzo della scelta. Consigliate soprattutto Varazze, Noli, Alassio e Bergeggi.
  6. Per le spiagge del Levante, forse meno spaziose ma bellissime: San Fruttuoso, Santa Margherita Ligure con la Bandiera Blu, Moneglia, Sestri Levante, insomma ogni angolo è una poesia.
  7. Per le proposte cicloturistiche: sono diversi infatti i percorsi dedicati agli amanti delle due ruote, come la strada panoramica delle Cinque Terre o la pista ciclabile della Riviera dei Fiori.
  8. Per le proposte di lusso: se siete in vena di vivere una vera vacanza da vip, non c'è niente di meglio di Portofino.
  9. Per le Cinque Terre che da sole valgono la pena del viaggio, con scorci e posti meravigliosi, piccoli borghi marinari d'altri tempi, perle invidiate da tutto il mondo.
  10. Per Lerici, segnalato come una perla ligure assolutamente da visitare, tra casette colorate e castello maestoso, di cui si sono innamorati tanti scrittori famosi.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Begato, è iniziata la demolizione della diga

  • Coronavirus

    Chiavari, aperto il nuovo hub da 1.600 vaccini al giorno

  • Coronavirus

    Coronavirus, 202 nuovi casi e altri sette decessi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento