← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Sant'Alberto: da un anno una frana ostruisce la strada

Redazione

Via Sant'Alberto · Sestri Ponente

In via Sant'Alberto a Sestri Ponente si segnala una perdita fognaria sulla carreggiata stradale e un percorso pedonale che non esiste più, con i residenti che per raggiungere casa devono inventarsi percorsi complicati alternativi.

Il problema risale allo scorso novembre 2013. Il disagio é grave sia dal punto di vista dell'intralcio sia dal punto di vista igienico, quello che crea maggiori allarmi. C’è di più. Infatti, della scaletta pedonale che permetteva di raggiungere i civici 43, 45, 46, 53, 53 A e poi ancora i numeri dal 55 al 59 A, dopo la frana non resta che un ricordo, una ringhiera appesa per un filo.

C'era anche un passaggio carrabile per raggiungere uno spazio con un piccolo garage: ma da dietro il portone verde un'auto parcheggiata attende da quasi un anno di essere liberata da quella sede, proprio di fronte all'orlo del dirupo.

Qui dovevano nascere dei posti auto, la frana dell'inverno scorso ha interrotto i lavori ai primi scavi. Oggi hanno deciso di risolvere il problema, scaricando le fogne nelle bocchette dell'acqua piovana.

I residenti sono disperati.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Se fosse accaduto stto la casa (anzi le case) d MARCO DORIA l'avrebbero riparata dopo 24 ore....

  • Gia',ma chi ha permesso ai privati di fare modifiche o costruire?,il comune no?

  • Avatar anonimo di pietro
    pietro

    la frana è stata causata da privati, bene, anzi male il comune si imponga verso di essi e faccia riparare il danno! semplice no??? in un paese normale.... ma quì ormai siamo all'anarchia, non c'è stato, non c'è comune, siamo allo sbando

Segnalazioni popolari

Torna su
GenovaToday è in caricamento