← Tutte le segnalazioni

Altro

«Regione Liguria non ha ancora dato i fondi per il mio corso e per molti altri»

A settembre 2020, avendo perso il lavoro a causa della pandemia e sotto consiglio di un'agenzia interinale, mi iscrivo ad un corso di formazione ad accesso individuale (uno di quelli presenti nel catalogo pubblicato sul sito Formazione Lavoro Regione Liguria). Il mese successivo mi viene comunicato che sono idonea a frequentare il corso, che l'ente organizzatore avrebbe richiesto i fondi ad Alfa/Regione Liguria e che da li a breve il corso da me scelto sarebbe iniziato.

Ad oggi, 9 marzo 2021, la Regione Liguria non ha ancora dato i fondi per il mio corso e per molti altri. Dal momento che la partenza di questi corsi era preventivata, nel senso che è stato fatto un bando e sono stati pubblicati i corsi su un sito istituzionale, trovo scandalose queste tempistiche d'attesa sia per noi fruitori del servizio ma anche per l'ente e per i docenti che dovrebbero tenere le lezioni.

Sento sempre le istituzioni dire che la priorità è aiutare la popolazione con il lavoro, in particolare in questo periodo, ma non vengono erogati i fondi per dar modo a persone che hanno perso il lavoro di formarsi e reinvetarsi. Spero vivamente che la situazione si sblocchi quanto prima perchè la situazione comincia ad essere davvero frustrante.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
GenovaToday è in caricamento