← Tutte le segnalazioni

Altro

Musicista derubato a Genova

Corso Maurizio Quadrio, 12 · Centro Storico

Lo scorso sabato 26 ottobre un musicista venticinquenne milanese è stato derubato della sua strumentazione e del suo computer Mac Book, per un valore complessivo di circa due mila euro, in corso Maurizio Quadrio a Genova.

Gianluca Suanno, in arte MileSound BASS, arriva a Genova venerdì 25 ottobre per partecipare ad un contest per artisti emergenti che si svolgeva in città, nel Palazzo Ducale, durante il Festival Della Scienza. Gianluca vince classificandosi al primo posto, e la vincita di tale concorso lo porta a restare ancora un giorno nella città, per suonare al concerto che si sarebbe dovuto tenere il giorno seguente.
Il 26 mattina Gianluca deve lasciare il parcheggio custodito dell'albergo in cui aveva alloggiato venerdì notte e, in attesa di poter accedere al parcheggio dell'albergo in cui avrebbe alloggiato la notte successiva, si trova a dover parcheggiare in città per poter pranzare.
I parcheggi custoditi sono tutti completi, e alla fine Gianluca decide di parcheggiare lungo Corso Maurizio Quadrio (zona Acquario), supponendo che, essendo una strada centrale -per di più vicino a un parco frequentato da bambini-, trafficata e dotata di un parcheggio a pagamento, non rappresenti un rischio per i suoi strumenti chiuderli in auto ed allontanarsi per un'ora. Ma si sbaglia. Al suo ritorno il vetro della macchina è spaccato, e il suo zaino ed il trolley contenente gli strumenti sono spariti.

Nessuna telecamera è puntata su quel parcheggio, e per ora non si ha notizia della merce rubata. Chiunque si fosse trovato a vedere in quella zona, tra le 13.00 e le 14.00 del 26/10/2013, qualcuno passare con un trolley nero ed uno zaino nero da trekking (con una bottiglia con tappo giallo che sporgeva dalla tasca laterale) è pregato di comunicarlo alla Polizia locale e fornire un identikit. Il ladro potrebbe inoltre essersi ferito il polso o il braccio nell'accedere alla macchina tramite il finestrino.

La vera necessità per Gianluca sta nel ritrovare il suo pc, in cui erano installati programmi musicali originali con licenza e in cui erano salvati tutti i suoi progetti per gli anni a venire. Per il momento la sua carriera musicale è interrotta.

Segue la lista di oggetti rubati completi di numero di serie, come depositata nella denuncia; nel caso qualcuno si ritrovasse ad acquistare o vedere in vendita uno qualsiasi di questi oggetti, avvisi immediatamente la Questura:

-COMPUTER MAC BOOK PRO 17'' colore grigio chiaro, ID NUMBER: W871215RW0J

- APC40 AKAI, di colore nero, con tre tappini delle manopole mancanti, ID NUMBER: (21)K20909023800816

- PAD KONTROL KORG di colore bianco

- SCHEDA AUDIO 8DJ NATIVE INSTRUMENTS, di colore nero lucido, ID NUMBER: 94520085854754

Per contattare Gianluca:

-cellulare: 3209654470
-e-mail: miles1_slcrew@hotmail.com
-facebook: Gianluca Miles

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
GenovaToday è in caricamento