← Tutte le segnalazioni

Marassi: famiglia di cinghiali, 'di casa' in via Masina

Via Angelo Masina · San Fruttuoso

Anche questa sera, come capita ormai dall'inizio dell'estate, un piccolo gruppo di cinghiali è sceso presso le case di via Masina, a Marassi. Si tratta di una mamma con alcuni piccoli, questa sera "solo" tre ma altre sere se ne sono contati anche cinque, che scendono fino al livello della strada alla ricerca di cibo.

Alcuni condomini dei palazzi vicini gettano avanzi facendosi intenerire dai piccoli e forse è proprio questo che attira gli animali fino a qui. Certo è che gli abitanti di via Masina hanno fatto ormai l'abitudine a queste presenze che si ripetono di anno in anno e chissà che fine hanno fatto i cuccioli, certamente ormai adulti, che vedevamo gli altri anni.

L'abitudine però è rischiosa perché fa sembrare meno pericolosi questi animali che sono pur sempre animali selvatici. E che non siano socievoli lo si può vedere da come ti fissa la mamma cinghiale se ti avvicini troppo ai piccoli. Non so di chi sia la competenza ma forse varrebbe la pena che qualcuno intervenisse perché anche i bambini di via Masina sono cuccioli che vanno difesi.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
GenovaToday è in caricamento