← Tutte le segnalazioni

Altro

«Sto a casa e non mi lamento. Ma c'è chi continua a sputare sul mio sacrificio»

Redazione

Via Giovanni Torti · San Fruttuoso

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera di un giovane lettore.

Sono uno studente fuori sede di 23 anni rimasto a Genova prima del lockdown. Oggi (venerdì 17 aprile ndr), per la prima volta dopo dieci giorni, sono uscito a fare la spesa e la situazione che ho trovato in via Torti mi ha veramente lasciato basito: traffico assolutamente fuori dal normale, gruppi e gruppi di persone intente a sbrigare faccende; moltissimi senza mascherina. Scioccante vedere un gruppo di tre anziani chiacchierare amabilmente a lato strada con la mascherina abbassata.

Ora, a me non interessa fare polemica gratuita, è una cosa a cui non ho mai pensato e mi trovo in imbarazzo ad espormi in questo modo, fatto sta che con la mia coinquilina da inizio emergenza saremmo usciti per la spesa e basta non più di 5 volte in tutto. Se vogliamo, arrotondiamo a 8 per buttare la spazzatura nel cassonetto sotto casa.

Qual è il mio problema? Il mio problema è che non vedo la mia famiglia da un mese e mezzo e non mi lamento. Non vedo i miei amici e i miei affetti da altrettanto, e non mi lamento. Ho perso due occasioni di lavoro molto importanti, e non mi lamento. La pandemia mi sta togliendo giorni verdi, e non mi lamento. Sto a casa, e non mi lamento. Continuo a stare a casa, e non mi lamento. Sto a casa.

Voglio ricominciare a vivere come tutti, e il mio problema nasce nel momento in cui masse di gente egoista e irresponsabile (non voglio generalizzare sull'età, ma invito tutti a riconsiderare molto il loro "eh ma i giovani") continua a rubare la mia libertà e a sputare sul mio sacrificio silente uscendo di casa senza motivo e senza alcuna precauzione.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • sono assolutamente d'accordo con lei

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
GenovaToday è in caricamento