← Tutte le segnalazioni

Altro

Bus pieno nel tardo pomeriggio. «Così combattiamo il virus?»

Via Albaro · Albaro

Genova 24/02/2021 linea 15 alle 18:25 e così che combattiamo il virus? O lo combattiamo solo chiudendo bar e ristoranti, palestre e piscine? Non vale il distanziamento sui bus? Ringraziate il governo italiano da parte mia e da parte di migliaia di persone che stanno vivendo in povertà per merito di quei 4 imbecilli che stanno seduti sulle poltrone.

Nota del redattore

La questione è stata affrontata in consiglio comunale il giorno prima che il lettore scattasse e caricasse la foto. Maria Rosa Rossetti (Lega Salvini Premier) ha chiesto quali azioni pensa di attuare la giunta per risolvere questo problema, visto il perdurare dell’emergenza covid-19.

«Nel levante cittadino - si legge nell'interrogazione - il numero degli scuolabus istituiti per il trasporto degli studenti, in modo da alleggerire le linee Amt, è insufficiente, tanto che la linea 15 di Amt, da Nervi al centro cittadino, è sempre piena nelle ore di punta mattutine». 

La replica dell'assessore Matteo Campora:

«In questo momento, proprio per contrastare la diffusione del covid, abbiamo messo in campo tutte le risorse di Amt, tutti i mezzi, intervendo con fondi del Comune di Genova. Abbiamo istituito 32 navette dedicate agli studenti, ma ancora oggi mi dicono che tanti ragazzi continuano a usare l’autobus di linea. Rinnoveremo l’invito a usare i mezzi dedicati a loro e chiederemo alla Protezione Civile di indirizzarli, alle fermate dei bus, verso le navette, in modo da non creare assembramenti sui mezzi pubblici».

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • poi se uno scorreggia non riesci neanche a scendere e te la devi respirare tutta

  • Cosa c'entrano gli scuolabus con la segnalazione del lettore che denuncia l'affollamento sul 15 alle ore18:25? A che ora escono i ragazzi da scuola, alle 18:00?

    • Marco il problema è che blocchiamo i ristoranti che hanno provveduto al distanziamento... ma in questo caso...tutto ok?

      • Giorgio, assolutamente no! Siamo tutti al corrente di ciò che stanno passando i ristoratori e i gestori di palestre e simili, assolutamente incolpevoli (anzi, le maggiori vittime!) visto che poi gli autobus continuano a girare pieni. Tra l'altro è notizia di oggi 26/02 che da lunedì prossimo verranno intensificate alcune tratte servite dalle linee 1 e 7; quindi, per quanto riguarda il 15 segnalato da Jacopo, nebbia (o caligo)....

Segnalazioni popolari

Torna su
GenovaToday è in caricamento