← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Code a tratti e soluzioni a singhiozzo

Via Cornigliano · Cornigliano

Ormai i Sestresi e chi proviene dal ponente cittadino si sono messi l'anima in pace o quasi.Tutte le mattine tra le 7 e le 10 e alla sera dalle 16 alle 18 percorrere il tratto tra via Siffredi e via Cornigliano è un incubo a causa della pessima segnaletica e dei semafori che ostacolano il normale flusso veicolare.

Per garantire la corsia preferenziale degli autobus,sacrosanta se pensiamo al costo degli abbonamenti che gli utenti ogni anno devono pagare,è stata per così dire rosicchiata parte della carreggiata costringendo cosi gli automobilisti ad incolonnarsi o per la precisione ad affiancarsi in una sola corsia rischiando cosi tamponamenti ma soprattutto mettendo a dura prova la pazienza del Genovese che si sa ne ha poca.

Come se non bastasse la riga gialla che per buona parte è continua ad un certo punto diventa tratteggiata creando così confusione sulla possibilita di essere varcata per potersi immettere proseguendo sulla nuovissima strada a mare. Per di più gli operatori della società trasporti sono puntualmente appostati vicino allo svincolo intimidendo cosi ogni possibile immissione nella corsia piu a destra.

Mi chiedo se e quando si deciderà di risolvere questo problema che arreca oltre spiacevoli ingorghi anche un forte aumento dell'inquinamento appestando l'aria di fumi di scarico, giusto per rimanere in tema con le ultime polemiche in fatto di circolazione nella nostra città.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Si risolverà quando la giunta cambierà colore, visto che dato certo il rosso ha l'unico obiettivo di creare disordini e disagi il piu possibile

Segnalazioni popolari

Torna su
GenovaToday è in caricamento