← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Cinque minuti di pioggia a Bolzaneto e via Geminiano si allaga

Via alla Chiesa di Geminiano · Bolzaneto

Siamo a Bolzaneto, in via Geminiano, appena oltre il civico 14. Da anni il canale di scolo verso il rio Geminiano è tappato da una frana scesa e poi tolta dall'altra parte delle strada rispetto alla canala stessa. Oramai questo scarico è una bella aiuoletta per le pipì dei cani con vegetazione rigogliosa e in perfetta crescita.

Stamane sono venuti pochi minuti di pioggia e il risultato è quello che si vede nella foto. Ovvero: da una parte macchine parcheggiate (è un caso sia solo una) in un tratto stretto e in divieto di sosta, dall'altra un lago sino a metà strada che non permette di passare. Nonostante questa è una zona marginale di Bolzaneto gente ne passa a piedi.

Ma anche se passasse solo una persona ogni tre mesi e questa per colpa di quello che evidenzio scivola, viene investita da una vettura in contromano causa quelle parcheggiate, inciampa in qualche ramo portato dall'acqua e si rompe un dente, è già troppo tardi in quanto poteva evitarsi. Bastano un vigile urbano ogni due tre giorni a far multe (e si incassa anche qualcosa in perfetta correttezza) e un ragno dell'Aster o dell'Amiu a ripristinare la canala verso il torrente. Tempo di intervento: 3 ore con annessa pausa caffè al bar più vicino.

Dimenticavo: ho già segnalato la cosa alle autorità sopra citate ma invano (scusate l'immagine di pessima qualità ma era una situazione disagevole).

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
GenovaToday è in caricamento