
Credits: FB@Nuovo Mercato del Carmine
Sei locali in cui mangiare a Genova con 10 euro
In città ci sono proposte per chi vuole godersi un pranzo o una cena mangiando bene e spendendo veramente poco
Uscire a mangiare qualcosa a Genova con nel portafogli solo una banconota da 10 euro è possibile. E non parliamo del "solito panino", del piatto da mangiare di fretta in piedi o per strada, o di speciali formule valide solo per la pausa pranzo: andiamo dunque alla scoperta di sei locali in cui si può comodamente mangiare con 10 euro. Anche con bevande incluse (naturalmente dipende da cosa si sceglie di bere).
E voi dove andate quando volete risparmiare senza rinunciare alla qualità?
Nuovo Mercato del Carmine
piazza del Carmine
Dalla carne (con contorno) alla pasta fresca, passando per pinsa e altre portate, tutto a prezzi modici: basta scegliere e pagare, e si verrà serviti al tavolo.
Rooster
piazza Matteotti 41 R - via Fiasella 16-18 R
Con mezzo pollo - o il petto in piastra - è possibile mangiare con meno di 10 euro. I polli sono ruspanti e crescono in allevamenti italiani.
Strakkino
via alla Porta degli Archi 16/18 R
Soprattutto moreskine e taskine partono da 5 euro, con l'obiettivo di proporre prodotti della tradizione ligure (e non) in modo originale.
MOG - Mercato Orientale Genova
via XX Settembre 75
Ogni locale propone piatti differenti: dai taglieri ai primi, dai secondi all'etnico. A seconda della scelta, si può mangiare stando sotto i 10 euro.
Piero Modo 21
via Murcarolo 67
A seconda del piatto scelto, c'è una varietà abbastanza ampia di primi e di secondi che permette di stare sotto i 10 euro.
Jalapeño
via della Maddalena 52 r
Questo locale è adatto a chi ama le tapas, con porzioni che partono da 1,50 euro per assaggiare un po' di tutto.