rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Costume e società

Genova gourmet, i 10 migliori ristoranti "raffinati": la guida 2019

Qualità degli ingredienti, raffinatezza, location esclusive, attenzione alle ultime tendenze, e un pizzico di lusso

La qualità degli ingredienti incontra la raffinatezza, con location esclusive, piatti presentati in maniera originale, attenzione anche alle ultime tendenze in fatto di gastronomia, e un pizzico di lusso. E allora va bene anche spendere qualcosina in più, se il risultato è all'altezza delle aspettative o - addirittura - le supera.

Il popolare sito di recensioni TripAdvisor ha stilato una classifica con i migliori "ristoranti raffinati" di Genova, premiati con il certificato di eccellenza del portale web. Vediamo insieme quali sono nel 2019, e cosa propongono, per passare una serata speciale magari in occasione di qualche ricorrenza con la propria dolce metà, o con i colleghi per una cena di lavoro.

1- Scalvini

Piazza Pontedecimo

Gli utenti di TripAdvisor confermano che si tratta di uno dei migliori ristoranti di pesce a Genova, di classe, con staff cordiale, cucina raffinata e di qualità.

2- Voltalacarta

Via Assarotti 60 r

Per gli utenti, uno dei punti forti del locale è la qualità delle pietanze e la fantasia nell'elaborazione dei piatti, con personale gentile, e ambiente raccolto.

3- Indarsena Oyster Bar

Calata Andalò Di Negro 4

Ottime ostriche e cruditè in un'atmosfera piacevole, per gli utenti del popolare sito di recensioni, il tutto unito a una sapiente presentazione dei piatti.

4- Ristorante San Giorgio

Viale Brigata Bisagno 69 r

Qui i piatti della cucina ligure sposano particolarità e innovazioni, con prodotti che dagli utenti di TripAdvisor sono giudicati di prima qualità.

5- La Gabbianella e il Matto

Via Cavallotti 19 R

Fine ed elegante, con abbinamenti particolari e sempre buoni, ambiente ben curato e personale gentile, secondo gli utenti di TripAdvisor. 

6- Broadside Sushi Concept

Via XII Ottobre 27

Molti utenti lo hanno definito il migliori sushi di Genova, con piatti che rispecchiano la tradizione ma anche proposte più creative, mantenendo alta la qualità.

7- Il Marin Ristoro del Porto Antico

Calata Cattaneo 15

Accanto a Eataly, si cena con un panorama mozzafiato. Il livello, per gli utenti TripAdvisor, è alto, con materia prima di qualità, fresca e ben cucinata. Specialità: pesce.

8- Ristorante Ippogrifo

Via Raffaele Gestro 9/R

È un locale storico, con personale gentile e attento, ambiente confortevole e tranquillo. La cucina è tradizionale, forse poche innovazioni, ma con la certezza della qualità.

9- Ristorante Teresa 1968

Piazza Lido di Pegli 5-6

Per gli utenti del sito il ristorante propone un'esperienza interessante, con sapori ben combinati, pesce fresco, e carta dei vini adeguata.

10- Le Cicale in Città

via Macaggi 53 r

Per alcuni utenti il migliori crudo di pesce di Genova si mangia proprio qui. Ambiente elegante, menu ricco e ricercato, e non mancano le proposte originali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genova gourmet, i 10 migliori ristoranti "raffinati": la guida 2019

GenovaToday è in caricamento