rotate-mobile
Costume e società

"Ristoranti contro la Fame": i locali aderenti a Genova per donare un piatto o una pizza solidale

I clienti donano 2 euro per il piatto solidale, 0.50 euro per la pizza solidale e 0.50 euro a bottiglia d'acqua. Tutto per "aggiungere un posto a tavola" e condividere così la gioia del cibo con un bambino malnutrito

Dal 16 ottobre al 31 dicembre 2021 "Ristoranti cotro la fame" - arrivato alla settima edizione - è la campagna promossa da Azione contro la Fame che coinvolge ristoranti, chef e amanti del cibo, per regalare la gioia del cibo a tanti bambini nel mondo.

I clienti donano 2 euro per il piatto solidale, 0.50 euro per la pizza solidale e 0.50 euro a bottiglia d'acqua. Tutto per "aggiungere un posto a tavola" e condividere così la gioia del cibo con un bambino malnutrito.

I ristoranti promuovono la campagna ai clienti e scelgono un piatto o un menù solidale da proporre ai clienti, inoltre possono promuovere una serata speciale, devolvendo una parte del ricavato ad Azione contro la Fame.

I locali che hanno aderito a Genova

A Genova hanno aderito i seguenti locali:

Fratelli La Bufala
Indirizzo: via Colombo 25 - 16121 Genova GE
Telefono: 010/8686088
Piatto solidale: tutta la linea di pizze La Bufala

NH Collection Genova Marina
Indirizzo: Molo Ponte Calvi 5 - 16124 Genova GE
Telefono: 3456601368
Piatto solidale: mandilli al pesto con mela verde e cardamomo

Azione contro la Fame

Azione contro la Fame è un’organizzazione umanitaria internazionale, da 40 anni leader nella lotta contro le cause e le conseguenze della fame.

In quasi 50 Paesi del mondo ha salvato la vita di bambini malnutriti, assicurando alle famiglie acqua potabile, cibo, cure mediche, formazione e consentendo a intere comunità di vivere libere dalla fame.

Nel 2020 i progetti dell'organizzazione hanno aiutato circa 25 milioni di persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ristoranti contro la Fame": i locali aderenti a Genova per donare un piatto o una pizza solidale

GenovaToday è in caricamento