rotate-mobile
Costume e società

Carne, grigliate e barbecue: i 10 migliori ristoranti in città

Ecco la guida suggerita da TripAdvisor per gli amanti della carne, tra specialità alla brace, tartare e salumi

Il meteo sembra non voler lasciare spazio alle temperature autunnali, quest'anno, e abbondano giornate di sole caldo e cielo azzurro. Cosa c'è di meglio di una buona mangiata di carne in compagnia?

Grigliate e pic nic: 7 prati a Genova e dintorni

Se il classico barbecue sui prati non fa per voi, TripAdvisor suggerisce alcuni ristoranti per ritrovare tutta l'atmosfera (e il gusto) delle grigliate, con anche tante altre specialità per chi ama la carne, tra salumi, tartare, e tanto altro:

  1. Bella Vida
    Corso Italia 32 r
    Ristorante brasiliano specializzato in carne. Per gli utenti di TripAdvisor, si può trovare «carne meravigliosa servita con eleganza e professionalità» con un «prezzo giusto per la qualità offerta».
     
  2. Le Mura di Malapaga
    Via del Molo 57
    Grande varietà di proposte, tra pollo, tagliata, ma anche tartare, e tanto altro. Per gli utenti di TripAdvisor, «la qualità del cibo è altissima e lo staff ti fa sentire un re». Prezzi medio-alti ma «proporzionati alla qualità».
     
  3. Osteria Gigino
    Via Romana della Castagna 27 r
    Vasta scelta di carni cucinate in tutte le maniere, tra filetto di Angus irlandese, tagliata, "sushi" di chianina, fiorentina, hamburger, e chi più ne ha più ne metta.
     
  4. Groove
    Via ai Quattro Canti di San Francesco 32 r
    Burger di tutti i tipi (compresa alternativa vegan) ma anche tagliate e carne cucinata in tutti i modi per questo locale aperto da poco più di un anno e mezzo nel centro storico.
     
  5. Patanegra
    Via Molassana 132
    Affettati, bistecche, costate di manzo, e naturalmente patanegra (pregiato prosciutto spagnolo) in questo locale in cui comunque non mancano nemmeno le pizze.
     
  6. Rossocarne
    Via di Ravecca 75 r
    Banco delle carni bene in vista e vasta scelta tra hamburger, tartare, salumi, bistecche, e altro. Per gli utenti, «la cura delle preparazioni e delle materie prime vale una visita».
     
  7. Rio Samba
    Via XII Ottobre 126/128 r
    Piatti della tradizione brasiliana a base di carne in questa churrascaria in pieno centro. Unico tallone d'Achille: il prezzo, giudicato dagli utenti un po' alto, sebbene si mangi molto bene.
     
  8. Capricci
    Via Felice Cavallotti 81 r
    Aperitivi e cene a base di carne in questo bar ristorante a due passi da Boccadasse. La carne è giudicata «ottima» con una «buona varietà», tra fiorentina e bistecche.
     
  9. La Pineta
    Via Gualco 82
    Specialità alla brace, tra bistecche e verdure grigliate, ma anche antipasti misti, primi della tradizione, e tanto altro.
     
  10. Costata
    Via Albaro 21/23
    Per gli utenti di TripAdvisor è «una garanzia» e «semplicemente ottimo» con antipasti, mix di crudi, fiorentine, tagliate, ma anche primi della tradizione e tanto altro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carne, grigliate e barbecue: i 10 migliori ristoranti in città

GenovaToday è in caricamento