menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Grondona illumina via San Lorenzo per celebrare il bicentenario della fondazione

Un percorso di luce di 25 elementi fino all'8 gennaio

Un percorso di luce di 25 elementi per illuminare via San Lorenzo a Genova fino al prossimo 8 gennaio. Così il Biscottificio Grondona ha voluto festeggiare il Natale del bicentenario nel capoluogo ligure, regalando alla città un’installazione a tema religioso – angeli e stelle comete – lungo la strada che da Piazza della Raibetta sale a Piazza Matteotti, passando a fianco della Cattedrale di San Lorenzo.

Alle due estremità del percorso, altrettanti striscioni augurano ai passanti Buon Natale dalla famiglia Grondona a ricordare il carattere intimo della festa in un anno particolare come il 2020.

L’opera, realizzata dalla ditta genovese Illumina Snc. di Belli G.P. & C., rientra nell’ambito delle iniziative messe in atto in occasione dei 200 anni della fondazione dell’impresa di famiglia che ha fatto della coerenza e della fedeltà alle tradizioni il proprio marchio di fabbrica. Tra queste spiccano l’emissione del francobollo celebrativo (proposto anche sullo striscione), la pubblicazione del volume “I nostri primi 200 anni – 200° anniversario Biscottificio Grondona” e il lancio della nuova confezione di Baci di Dama, in vendita dallo scorso mese di novembre.

«Cercavamo un modo bello e sicuro per fare gli auguri alla nostra città in un anno, a suo modo, speciale. Speriamo di avere fatto cosa gradita». È il commento del Consigliere di Amministrazione, Orlando Grondona.

L’accensione dell’installazione di via San Lorenzo ha avuto luogo l’11 dicembre scorso alla presenza di Andrea Grondona, Export manager dell’azienda, e dell’assessore al Commercio del Comune di Genova, Paola Bordilli che ha sottolineato l’importanza della collaborazione fra pubblico e privato: «A volte, uno più uno fa tre. Queste luci sono un bel segnale di speranza e buon augurio per Genova e i genovesi in un momento così difficile».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, Toti: «Dati positivi, oggi saremmo in zona gialla»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento