rotate-mobile
Costume e società

Miss Liguria 2023, vince la genovese Nicole Barbagallo e vola alle finali di Miss Italia

Con un video sui social ha partecipato al contest "Miss Italia Racconta l'Italia" e raccontato l'escursione di Punta Baffe: “Amici, in questo meraviglioso paesaggio, io vi invito a venire a trovarci”

Anche la Liguria ha la sua reginetta. Occhi verdi, una folta chioma di ricci biondi e un sorriso a trentadue denti: la genovese Nicole Barbagallo ha vinto il titolo di Miss Liguria 2023 e vola alla prefinale nazionale dell’edizione di Miss Italia di quest’anno. La sua bellezza ha conquistato la giuria che a Loano, venerdì 25 agosto, ha portato avanti le selezioni. Alla serata era presente anche la Miss Liguria 2022, Mariela Nunez, che ha svolto il ruolo di co-presentatrice. 

Miss Liguria 2023: vince Nicole Barbagallo

Nicole Barbagallo ha 24 anni e vive a Casarza Ligure, in provincia di Genova. È una giovane laureanda in Scienze Politiche all’Università di Genova e ha il sogno nel cassetto di indossare, un giorno, corona e fascia di Miss Italia. Già lo scorso anno Nicole aveva partecipato alle preselezioni, ottenendo la fascia di Miss Kissimo Biancaluna e poi, alla finalissima regionale, quella di Miss Kissimo Biancaluna Liguria. 

Si era quindi candidata al contest Miss Italia Racconta l’Italia, sempre in rappresentanza della Liguria, raccontando le bellezze di Sestri Levante. Quest’anno ha scelto di ripresentarsi per il titolo di reginetta portando all’attenzione di tutti la meraviglia della natura di Punta Baffe.

Attraverso un video sui social, Nicole ha portato i suoi follower alla scoperta del sentiero che tra pini marittimi e corbezzoli attraversa il Monte Moneglia e conduce alla Torre di Punta Baffe. “Amici, in questo meraviglioso paesaggio, io vi invito a venire a trovarci in Liguria” conclude la Miss nel video.

Le altre miss liguri sono Giada Mantero di Genova, prefinalista nazionale con il titolo di "Miss Lido di Genova", Ilaria Salerno di Taggia, prefinalista nazionale con il titolo di "Miss Social Liguria"  e Alessandra Mingardi, prefinalista nazionale con il titolo di "Miss Cinema Dr. Kleein Liguria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Liguria 2023, vince la genovese Nicole Barbagallo e vola alle finali di Miss Italia

GenovaToday è in caricamento