rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Costume e società

Sposarsi in spiaggia: dove dire "sì" in riva al mare in Liguria

Un'usanza che sta prendendo piede sempre più anche nella nostra regione

In luoghi come gli Stati Uniti ormai è normalità, e anche qui in Italia - e in Liguria - sta prendendo piede la moda di celebrare il proprio matrimonio sulla spiaggia. Un modo originale per festeggiare il giorno più bello: dire "sì" a piedi nudi, sulla sabbia, con il sottofondo del rumore delle onde anziché con il suono dell'organo è senza dubbio un'esperienza non convenzionale ed emozionante.

E così (sperando nel bel tempo che in questo caso è determinante)sono tante le coppie che decidono di convolare a nozze sulle spiagge liguri, anche quando provengono da altre regioni: sabbia o ghiaia, scogli o scogliere, la nostra regione offre paesaggi decisamente variegati in base alla zona. Insomma, ce n'è proprio per tutti i gusti.

In Liguria ci si può sposare vicino al mare in location come Savona, Loano, Finale Ligure e Pietra Ligure, Celle Ligure, Alassio, Arenzano, Cogoleto, Albissola, Isola Palmaria (di fronte alle Cinque Terre), Spotorno, Albenga, Sestri Levante e altri. Spesso sono locali, stabilimenti balneari e hotel del luogo che hanno uno spazio sulla spiaggia e che si offrono come luoghi in cui poter celebrare il matrimonio, siglando apposite convenzioni con il Comune.

Perché non pensarci? Le informazioni del caso si possono trovare sui siti web dei Comuni, o dei singoli locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sposarsi in spiaggia: dove dire "sì" in riva al mare in Liguria

GenovaToday è in caricamento