rotate-mobile
Costume e società Camogli

Il Festival della Comunicazione di Camogli premia il geologo Mario Tozzi

Per la prima edizione del "Premio Sostenibilità Ambientale"

Venerdì 22 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, al Teatro Sociale di Camogli sarà consegnato il “Premio Sostenibilità Ambientale”, un riconoscimento nazionale istituito nel 2021 dal Festival della Comunicazione con il Comune e l’Istituto Cardiovascolare di Camogli. La prima edizione del premio andrà al geologo Mario Tozzi, primo ricercatore presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche, presidente del Parco regionale dell’Appia Antica e membro del Consiglio scientifico del Wwf.

La premiazione si svolgerà in occasione della Giornata Mondiale della Terra 2022 (venerdì 22 aprile), al Teatro Sociale di Camogli alle ore 21, e includerà un intervento sul palco da parte di Mario Tozzi al termine di un evento speciale di omaggio a Lucio Battisti.

Contestualmente al premio, il Festival della Comunicazione ha voluto dare spazio ai contenuti scientifici profondi di cui Mario Tozzi con grande efficacia comunicativa si è fatto portavoce, pubblicando il podcast speciale “Uno scomodo equilibrio”. Registrato nei mesi scorsi proprio a Camogli, il podcast è disponibile alla pagina https://www.framecultura.it/novita/, oltre che su tutte le principali piattaforme per l’ascolto cercando festivalcom.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Festival della Comunicazione di Camogli premia il geologo Mario Tozzi

GenovaToday è in caricamento