rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Costume e società

Maria Chiara Giannetta, interprete di "Blanca", sarà ospite al Festival di Sanremo

L'attrice 29enne sarà tra gli ospiti del festival che inizia a febbraio

Gli appassionati di "Blanca", la fiction di Rai Uno ambientata a Genova, potranno rivedere la sua interprete - Maria Chiara Giannetta - sulla tv nazionale a febbraio, nell'ambito del Festival di Sanremo.

È infatti notizia di queste ore, come riporta Repubblica, che l'attrice sarà una degli ospiti della kermesse, arrivata alla 72esima edizione e in onda in prima serata su Rai Uno il 5 febbraio, e dunque salirà sul palco dell'Ariston con Amadeus.

Giannetta, 29 anni, ha dato il volto a Blanca, consulente cieca della polizia che - insieme all'inseparabile cane Linneo - riesce a risolvere molti casi: una vera super eroina che ha saputo conquistare i cuori del pubblico e a far conoscere nel resto d'Italia le bellezze di Genova e dintorni. Per l'attrice era il primo vero ruolo da protagonista, anche se il pubblico Rai ha imparato a conoscerla in "Don Matteo", dove interpreta il capitano dei carabinieri Anna Olivieri.

Sul prestigioso palco del teatro Ariston di Sanremo, Maria Chiara Giannetta non sarà l'unica ospite: sicuramente alle serate - condotte da Amadeus - interverrà anche Checco Zalone, e poi ci sono molti altri gossip che vedono partecipanti femminili come Alessia Marcuzzi, Miriam Leone oppure nuovamente Matilda De Angelis.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maria Chiara Giannetta, interprete di "Blanca", sarà ospite al Festival di Sanremo

GenovaToday è in caricamento