Cena in terrazza a Genova e dintorni: 7 locali consigliati da GamberoRosso
I consigli del portale dedicato all'enogastronomia
Genova città verticale, fatta di saliscendi e bellissimi panorami che si possono osservare da molti punti della città. Oltre alle salite e alle discese, nella nostra città non mancano palazzi signorili con ampie terrazze da cui ammirare la vista e magari anche mangiare un boccone.
Gambero Rosso, portale dedicato all'enogastronomia, ha dedicato una guida alle migliori terrazze di Genova e dintorni per coniugare la buona cucina e le viste mozzafiato. Andiamo a vedere quelle nominate:
- Bisù: poco lontano da Boccadasse, la sua terrazza si trova sul mare e propone cucina di mare e di terra. Non mancano drink e focaccia al formaggio.
- Just Peruzzi: a Bogliasco si va dalla piccola pasticceria ai cocktail per l'aperitivo, fino alla cena, con vista sul Golfo Paradiso.
- Bagni Medusa: sulla passeggiata di Nervi si cena sulla scogliera con ricette a base di pesce e drink realizzati con frutta fresca.
- Il Bistrotto: sempre a Bogliasco, è una via di mezzo tra una terrazza e un piccolo piazzale che si affaccia sul mare, con pesce e tapas.
- Zio Reginaldo: enoteca di Quinto che offre anche selezioni di salumi, pesce, carpacci, e vista sulla scogliera.
- Osteria Maniman: a Castelletto, aperitivi e cene su un'elegante terrazza.
- Royal8 Skybar: all'ottavo piano di un hotel di Rapallo un'affascinante terrazza per ammirare il tramonto, tra aperitivi, sushi e cucina ligure