menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
credits instagram @mattemata88

credits instagram @mattemata88

#Genova su Instagram: gli hashtag più popolari

Quali sono gli hashtag più popolari utilizzati dagli utenti di Instagram per descrivere Genova? Scopriamo insieme i più gettonati, dalla città di sera a Nervi, passando per l'Acquario

La Genova di piazza De Ferrari, del centro storico, delle case in riva al mare, delle specialità gastronomiche, delle mille sorprese: il popolare social network di condivisione di fotografie Instagram è davvero pieno di scatti che raffigurano la Superba. Sarà l'orgoglio di chi è (o si sente) genovese doc, o la sorpresa dei turisti che scoprono un inaspettato scorcio, ma la rete abbonda delle immagini più disparate.

Ma quali sono gli hashtag più utilizzati per le foto di Genova? Prima di tutto chiariamo un concetto, per chi non mastica il linguaggio dei social network: per hashtag si intende il simbolo del cancelletto (#) posto prima di una parola, utilizzato per attivare un collegamento che porterà a tutti i post (o video, o immagini) che contengono lo stesso hashtag, creando dunque veri e propri gruppi di discussione o di condivisione di determinati interessi, o idee, o foto.

E allora ecco su Instagram i più utilizzati (escludendo naturalmente il semplice #Genova):

  • #genovamorethanthis: la frase riprende il logo ufficiale di Genova. Attualmente si contano più di 45mila immagini con questo hashtag. Le foto sono le più disparate: da De Ferrari all'Acquario, dal Porto Antico a San Lorenzo, passando per le coltivazioni di basilico e la lanterna. Insomma, il meglio della Superba.
     
  • #acquariodigenova: l'Acquario stupisce genovesi e turisti, che postano senza sosta le foto dei suoi ospiti (attualmente sono più di 28mila i post). Le più gettonate? Neanche a dirlo: naturalmente quelle dei delfini.
     
  • #genovapernoi: ricordi, scorci, scritte sui muri, cartoline e foto di gruppo per un hashtag copiato dalla famosa canzone di Paolo Conte, che conta circa 9mila post.
     
  • #genovanervi: la riviera in città piace a italiani e stranieri che hanno pubblicato circa 3900 foto. Le foto più pubblicate riguardano il romantico mare al tramonto, ma si trovano anche tanti panorami scattati di giorno sulla famosa passeggiata Anita Garibaldi.
     
  • #genovagram: con 3300 foto arriva questo hashtag che unisce le parole Genova e Instagram. Panorami, ricordi, negozi, e anche tanta gastronomia locale.
     
  • #genovacity: selfie, foto di gruppo e momenti felici trascorsi a Genova per questo hashtag che conta più di duemila foto.
     
  • #genovabynight: più di 1300 foto dedicate solo alla Superba dopo il tramonto. Suggestivi panorami notturni, ma anche serate nei locali genovesi, e tanto altro.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, focolaio all'ospedale Galliera

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento