rotate-mobile
Costume e società

Genova su Instagram: gli hashtag più utilizzati

Non solo #igersgenova: i trucchetti per essere più visibili nelle raccolte foto dei genovesi

Diciamolo, Genova è bella da immortalare in ogni suo angolo: dalla modernità del centro al fascino senza tempo dei caruggi, dal mare del Porto Antico al tramonto, al viavai in corso Italia durante le belle giornate.

Poi, quando arriva il bel tempo e il cielo sfodera quel colore azzurro intenso che solo in Liguria è possibile trovare, viene quasi spontaneo tirare fuori lo smartphone e fare una fotografia, magari da condividerla su Instagram, con gli appositi hashtag.

Ma quali usare per rendere la propria foto più visibile tra tutte quelle della Superba che vengono postate ogni giorno?

Cosa sono e a cosa servono gli hashtag

L'hashtag, lo sappiamo, è un tipo di etichetta utilizzato su alcuni social (tra cui Twitter, Instagram e anche Facebook da qualche tempo) come aggregatore tematico. La sua funzione è rendere più facile - per gli utenti - trovare messaggi o foto su un tema o contenuto specifico.

Quali sono quelli più popolari a Genova

Ecco quali hashtag non dovremmo mai dimenticarci quando postiamo una fotografia che ritrae la nostra bella città su Instagram. Naturalmente alcuni tipi (come quelli dedicati ai caruggi, all'Acquario, al Porto Antico, a Nervi) vanno utilizzati solo in base alla location della foto, ma facedosi un giro sul popolare social media è sorprendente vedere quanti siano gli ammiratori di Genova online che si divertono a ritrarla in tutti i modi.

#genova

#liguria

#genovamorethanthis

#orgogliogenova

#vicoli

#caruggi

#acquariodigenova

#genovagram

#genovacity

#genovabynight

#igersgenova

#ig_genova

#portoantico

#genovanervi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genova su Instagram: gli hashtag più utilizzati

GenovaToday è in caricamento