rotate-mobile
Costume e società

Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne 2018: guida agli eventi

Mostre, convegni, spettacoli teatrali, campagne di prevenzione, attività ludico-didattiche e tanto altro

Non solo Genova si prepara al 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, con di eventi di informazione e prevenzione.

Ecco alcune delle iniziative più sponsorizzate in città e in provincia:

Comune di Genova - A parte le panchine rosse che si inaugurano il 22 novembre, mostre e Centri antiviolenza ospitati in un bus storico, tante interviste e incontri fino a venerdì 23.

Festival dell'Eccellenza al Femminile - Da #metoo a #losapevanotutti, molestie, violenza e dibattito al centro delle ultime due giornate del Festival, sabato e domenica. 

Teatro San Giovanni Battista - Sabato 24 e domenica 25, spettacolo "Vietato morire!", la violenza di genere raccontata tra testimonianze, dramma e ironia.

Palazzo della Meridiana - Sabato 24 inaugurazione della mostra fotografica "Il rumore del silenzio" con performance dei laboratori di teatro-terapia.

Palazzo Fieschi - Giovedì 22, Left Lab Genova e Deborah Riccelli di Oltreilsilenzio Onlus Ascolto Antiviolenza presentano l'incontro "Non chiamiamolo amore".

Sestri Levante - Sabato e domenica presentazioni di libri, incontri, esposizioni e mercatino del libro usato con autrici o protagoniste femminili.

Cogoleto - Domenica mattina convegno con targhe commemorative a Carabinieri e Vigili per l'impegno nel contrasto alla violenza sulle donne.

Bogliasco - Dal corso gratuito di autodifesa femminile agli spettacoli, passando per il baby parking, tante iniziative per le donne e per sensibilizzare la cittadinanza contro la violenza, domenica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne 2018: guida agli eventi

GenovaToday è in caricamento