rotate-mobile
Costume e società

Giornata Mondiale del Teatro: le iniziative (online) del Teatro Nazionale di Genova

Si potrà vivere online una giornata di lavoro al teatro, tra prove e progetti con le scuole

Sabato 27 marzo si celebra la Giornata Mondiale del Teatro. Il Teatro Nazionale di Genova non si è mai fermato e continua a preparare nuove storie da raccontare al pubblico quando finalmente si rialzeranno i sipari.

Sabato 27, collegandosi alle pagine Facebook e Youtube del teatro, alle ore 18, si potrà vivere insieme la sintesi di una giornata di lavoro. Il Teatro Gustavo Modena e la Sala Mercato apriranno le loro porte per un momento delle prove di due nuove produzioni: Solaris dal romanzo fantascientifico di Stanislaw Lem con l’adattamento di David Greig e la regia di Andrea De Rosa, spettacolo coprodotto con il Teatro di Napoli, e Il mercato della carne, commedia nera di Bruno Fornasari, diretta da Simone Toni.

Con Teatro in classe, format ideato da Giorgio Scaramuzzino, si ascolterà la magia della narrazione teatrale che “entra” nelle scuole di tutta la Liguria.

Ci si unirà poi ai giovani studenti del primo anno della Scuola di Recitazione per assistere ad un momento di lavoro insieme al docente Massimo Mesciulam.

Il direttore del teatro Davide Livermore presenterà le altre iniziative come il riallestimento di Grounded di George Brant, diretto dallo stesso Livermore e in chiusura risponderà ad alcune delle domande giunte dal pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata Mondiale del Teatro: le iniziative (online) del Teatro Nazionale di Genova

GenovaToday è in caricamento