Martedì, 21 Settembre 2021
Costume e società

La fioritura del glicine a Genova è spettacolare: le vostre foto più belle

Tutti pazzi per le cascate viola che, con l'arrivo della primavera, colorano (e profumano) le strade e i giardini di Genova

Glicine a Castello d'Albertis - Credits Ig@ annade.santo

Tra le cose più spettacolari della primavera, si sa, c'è la fioritura del glicine: alzi la mano chi non ama le bellissime cascate violette formate da questa pianta che, con l'arrivo del caldo, colora (e profuma) le strade e i giardini di Genova.

I suoi fiori a grappolo decorano festosamente i pergolati, i balconi e le recinzioni, con un bel viola dalle mille sfumature che addobba giardini, parchi ed edifici.

Questo rampicante di origine orientale che fiorisce da aprile a giugno è caratterizzato da una crescita rapida e rigogliosa che permette di ricoprire inestetiche recinzioni, dando una nota di luce alle nostre case ed ai nostri giardini.

In Italia la fioritura del glicine è attesa e fotografata quasi come quella dei ciliegi in Giappone, e anche a Genova e in Liguria non mancano parchi, giardini privati, cancelli e ringhiere già coperti da una cascata viola.

Abbiamo chiesto ai nostri lettori su Instagram di taggarci nelle loro foto più belle, ecco gli scatti della fioritura del glicine in Liguria:

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La fioritura del glicine a Genova è spettacolare: le vostre foto più belle

GenovaToday è in caricamento