rotate-mobile
Costume e società Sestri Ponente

Ciak per il film "Mondi Paralleli": con i figuranti del Gruppo Storico Sestrese si torna indietro nel tempo

Le ultime riprese nel borgo ligure di Zuccarello, con i figuranti del gruppo genovese specializzati inr costumi d'epoca

Ultimo ciak per il film "Mondi paralleli" a Zuccarello, in provincia di Savona, con i figuranti del Gruppo Storico Sestrese per far tornare il borgo indietro nel tempo.

La produzione ligure indipendente "D&E Animation", assistita da Genova Liguria Film Commission, sta concludendo le scene di "Mondi paralleli, prigionieri del tempo": i meravigliosi portici di uno dei borghi più belli d'Italia serviranno per l'ambientazione del film nella Londra vittoriana dell'800.

Il "viaggio nel tempo" di Dario Rigliaco e diretto dalla regia di Gianluca Messina e Mattia Cretti alla direzione della fotografia, sarà un'avventura "parallela", dove ad essere protagonisti saranno non solo i protagonisti del film, ma anche i personaggi della storia reale, che interagiranno attivamente mettendo a rischio il "viaggio". 

Ad animare le strade di Zuccarello in questa versione inglese, i figuranti del gruppo storico Sestrese, specializzati nei costumi d'epoca fino ai primi del '900, con diverse esperienze nel mondo del cinema e del teatro. 

"Il borgo è meraviglioso perché lo sono gli abitanti e la giunta comunale, impeccabili e collaborativi, tant'è che alcuni di loro sono stati coinvolti nelle scene del film e sono stati perfetti" ha spiegato l'autore e direttore di produzione Dario Rigliaco. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciak per il film "Mondi Paralleli": con i figuranti del Gruppo Storico Sestrese si torna indietro nel tempo

GenovaToday è in caricamento