Costume e società

"Luca", anche il presentatore ligure Fabio Fazio tra i doppiatori del film Disney Pixar

Luca uscirà il 18 giugno in streaming su Disney+

Un ligure per doppiare un lungometraggio ambientato in Liguria: Disney Pixar svela le personalità che hanno prestato la loro voce per "Luca", il nuovo film d'animazione in uscita il 18 giugno in streaming su Disney+.

Nel cast di voci, il presentatore ligure Fabio Fazio che gioca idealmente in casa, ma non solo: c'è anche l'inseparabile spalla Luciana Littizzetto, e poi Luca Argentero, Fabio Volo, Marina Massironi, Orietta Berti, Giacomo Gianniotti, Saverio Raimondo, Alberto Pescatore, Nick Pescetto, Luciano spinelli e tanti altri.

Il film è diretto dal regista genovese Enrico Casarosa, al suo debutto nei cortometraggi: Casarosa era già salito agli onori della cronaca dopo la regia del poetico cortometraggio Pixar "La Luna", proiettato nei cinema prima del film "Ribelle - The Brave".

"Luca" - classico racconto di formazione, in cui gioca molto il ruolo delle amicizie che aiutano a crescere - racconta la fotografia dell'estate felice di un ragazzino italiano. Luca appunto, insieme con il suo migliore amico, si diverte in un piccolo borgo ligure che sembra uscito fuori dal tempo. Bagni in mare, corse sulle alture, focaccia, pasta al pesto, gelato sul lungomare, insomma un periodo spensierato che farà venire nostalgia a molti. Ma Luca nasconde un oscuro segreto che minaccia il legame con il suo amico: è in realtà un mostro marino, proveniente da un mondo subacqueo. L'amicizia riuscirà a cambiare il destino di Luca?

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Luca", anche il presentatore ligure Fabio Fazio tra i doppiatori del film Disney Pixar

GenovaToday è in caricamento