rotate-mobile
Costume e società

L'Eurovision Song Contest 2022 non si terrà in Liguria

In corsa sono rimaste Milano, Torino, Bologna, Pesaro e Rimini

L'auspicio del presidente della Regione, Giovanni Toti, che Sanremo potesse ospitare la prossima edizione Eurovision Song Contest è sfumato. Sono cinque le città ancora in lizza e nessuna di queste è in Liguria. Resta fuori Roma che era tra le 17 città candidate ad ospitare il grande show europeo, che sarà in Italia grazie alla vittoria dei Maneskin.

Ad annunciarlo via Facebook il sindaco di Pesaro Matteo Ricci. "Pesaro Eurovision Song Contest: il sogno continua - si legge nel post di Ricci -. La nostra città si gioca il rush finale con Milano, Torino, Bologna e Rimini! Erano 17 le città che hanno manifestato interesse per ospitare il prestigioso evento musicale. È una gioia apprendere oggi che il Comune di Pesaro è entrato di diritto nella fase e nel rush finale delle 5 città in lizza per raggiungere questo grande obiettivo. Proveremo a giocarci tutte le nostre importanti carte, credendoci con determinazione fino in fondo".

Tra la fine di agosto e l'inizio di settembre si saprà quale sarà la città scelta dalla Rai e dall'European Broadcasting Union (Ebu).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Eurovision Song Contest 2022 non si terrà in Liguria

GenovaToday è in caricamento