Costume e società

Il sapore dell'Africa a Genova in tre ristoranti

Tre locali per riscoprire antichi profumi e aromi lontani

Non tutti forse hanno avuto il piacere di apprezzare la cucina africana a Genova, con i suoi piatti di carne, spezie e verdure, e i suoi prezzi spesso molto contenuti.

Ma dove andare per gustare il sapore dell'Africa nelle sue mille sfaccettature diverse? 

Ecco quattro suggerimenti:

  1. Jamila (via dei Giustiniani 11-13): piatti abbondanti di cous cous, carne, verdura e pesce, tutto cucinato secondo la tradizione senegalese. Da provare quando si è alla ricerca di sapori nuovi che piacciono comunque a tutti.
     
  2. Maddalena 36 Takeaway (via della Maddalena 36 R): la specialità del posto è la cucina eritrea, considerata molto interessante da chi l'ha provata. Cibo semplice ma squisito, adatto per chi ha voglia di cambiare e provare gusti nuovi.
     
  3. Ristorante Pizzeria da Sem (via Struppa 102 R): un punto di riferimento nel quartiere per i sapori che provengono dall'Egitto. È anche un'ottima pizzeria.
     
  4. Eritrea Huwnet (via Macelli di Soziglia 32 R): vasta scelta tra piatti eritrei tipici, vegetariani, versione "big", cous cous, spezzatini, lasagne assab, pollo, kitfo e altre specialità etniche.
     
  5. Da Chelo (via del Marsano 98): in questo home restaurant vengono riproposti gusti e sapori della cucina africana, in particolar modo del Kenya.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sapore dell'Africa a Genova in tre ristoranti

GenovaToday è in caricamento