rotate-mobile
Costume e società

Grigliate e pic nic, mostre, visite guidate: cosa fare il Primo Maggio 2019 a Genova e dintorni

Le iniziative per trascorrere insieme l'ultima giornata delle Feste di Primavera

Tanti eventi in programma per il Primo Maggio, Festa del Lavoro e giornata in cui generalmente si celebra l'arrivo della bella stagione in compagnia, sui prati, armati di cestini da pic nic o griglie da barbecue. E non mancano gli eventi organizzati appositamente a Genove e dintorni.

Per gli amanti della gastronomia, per quest'ultima giornata delle Feste di Primavera (dopo Pasqua e il 25 Aprile) si segnala la Festa Ruspante Sostenibile nel borgo di Ciaé, evento a base di buon cibo locale con polenta, carne alla griglia e formaggio per i vegetariani. A Nervi c'è la Grigliata del Primo Maggio sull'erba del giardino dell'hotel Villa Pagoda, mentre per chi vuole scoprire le meraviglie del centro storico anche in una giornata di festa, mercoledì si svolge la prima giornata della camminata gastronomica Pic-nic in città. Per chi vuole mangiare in compagnia nel nostro entroterra all'ombra dei forti, c'è il Pic nic del Primo Maggio al Forte Geremia.

In centro, il Museo Diocesano organizza un percorso guidato alla scoperta dei Santi patroni delle professioni e dei mestieri, tra curiosità, leggende e tradizione.

Siete amanti dell'arte, della cultura e della divulgazione? Perché non approfittare della tranquillità del giorno festivo in città per visitare uno dei musei di Genova? Ecco gli orari speciali del 1 Maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grigliate e pic nic, mostre, visite guidate: cosa fare il Primo Maggio 2019 a Genova e dintorni

GenovaToday è in caricamento