Lunedì, 17 Maggio 2021
Costume e società

Otto cose da fare (quasi) gratis a Genova

Ecco la classifica del sito VolaGratis per chi viaggia in città e vuole ottenere il massimo spendendo il minimo

Con i colori accesi del suo mare e del suo cielo, Genova è una città che riserva parecchie sorprese ai turisti. E per chi ha un budget limitato ma vuole comunque assaporare la bellezza della Superba, il sito web VolaGratis ha stilato una classifica con dieci cose da fare (quasi) gratis, o in ogni caso spendendo davvero poco.

Ecco cosa si può fare:

  1. Una gita sulla funicolare Zecca-Righi - Con un semplice biglietto da 90 centesimi si può vedere Genova da una prospettiva unica, e ammirare un panorama magnifico. Per chi vuole fare una bella passeggiata, c'è anche il Sentiero dei Fortini.
     
  2. Museo delle Culture del Viaggio - Al castello D'Albertis, con 6 euro, si possono scoprire affascinanti percorsi tematici sulle tracce del Capitano Enrico Alberto D'Albertis e panorami sorprendenti.
     
  3. Card Musei di Genova - Consente di entrare gratuitamente in 22 musei della città, e di ottenere sconti e agevolazioni su tante attrazioni cittadine e teatri. 
     
  4. Street food a base di pesce - Un salto nell'antica friggitoria Carega, in via di Sottoripa, è d'obbligo per un delizioso spuntino a base di pesce freschissimo fritto
     
  5. Parchi di Nervi - Prati, rose e ville storiche; e se non bastasse si può anche camminare sulla passeggiata Anita Garibaldi, tra le ville e il mare.
     
  6. Spesa e aperitivo al Mercato di Piazza del Carmine - Prodotti a km 0, bar e ristorante con prodotti freschi venduti al mercato, per una sosta di qualità.
     
  7. Una giornata in spiaggia - Gli amanti del mare possono trascorrere la giornata nelle spiagge libere che ci sono anche in città, ecco qui l'elenco.
     
  8. Visitare il museo-negozio dedicato a Fabrizio De Andrè - In via del Campo 29 rosso, questo negozio è un affascinante museo a ingresso gratuito dedicato a Faber e ad altri cantautori genovesi
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Otto cose da fare (quasi) gratis a Genova

GenovaToday è in caricamento