Genova, le migliori 10 cose da fare e da vedere

Da Boccadasse a Nervi, dall'Acquario al Museo del Mare, ecco le scelte degli utenti di TripAdvisor

Quali sono i 10 gioielli più belli della città, quelli da consigliare assolutamente a chi visita Genova per la prima volta, ma anche quelli da rivedere quando si torna?

Il popolare sito TripAdvisor ha stilato una "top 10" delle cose da non perdere a Genova: i consigli arrivano direttamente dagli utenti, che con i loro giudizi e le loro opinioni hanno formato la classifica.

E allora andiamo a scoprire insieme quali sono le 10 cose da fare o vedere a Genova.

1- Boccadasse

Come non amare questo piccolo borgo di pescatori incastonato tra le strade della città? Fotografatissimo, famosissimo, un vero simbolo della città.

2- Passeggiata Anita Garibaldi a Nervi

Rilassarsi, per andare a correre, per andare a cena in un locale sul mare: tante sono le cose da fare sul bellissimo lungomare. Da non perdere i tramonti.

3- Spianata Castelletto

Una vista mozzafiato su tutta la città, tra i tetti e il mare della Superba: perché non rilassarsi sulle panchine a Spianata, magari gustandosi un gelato?

4- Galata Museo del Mare

Un museo che non racconta solo la storia del mare, della sua flora, e dei grandi esploratori, ma anche la nostra, come migranti, pescatori e navigatori.

5- Acquario di Genova

Un classico sempre in grado di stupire grandi e piccini con la sua varietà di pesci, prede e predatori, tra specie conosciute e decisamente insolite.

6- Museo di Palazzo Reale

Anche Genova ha il suo Palazzo Reale, nel cuore del centro storico, con grandi saloni decorati, un bellissimo cortile interno e un museo da scoprire.

7- Via Garibaldi

La via dei palazzi più maestosi di Genova, i Rolli, con i loro affreschi, i loro musei e una storia importante, dove ha sede ancora oggi il Comune.

8- Cattedrale di San Lorenzo

La cattedrale sorge maestosa nel cuore del centro storico, in una piazza che è anche punto di ritrovo durante la movida del weekend.

9- Palazzi dei Rolli

Molti si trovano in via Garibaldi e nel centro di Genova, e sono protagonisti dei famosi e amatissimi "Rolli Days", in cui aprono le porte al pubblico.

10- Cimitero Monumentale di Staglieno

Un cimitero nella top 10 delle cose da vedere? Ebbene sì, e chi ci è già stato lo sa: è un vero e proprio museo a cielo aperto con opere e statue bellissime.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente di caccia a Bolzaneto: muore 58enne colpito per errore

  • Travolta da uno scooter a Sant'Eusebio, muore in ospedale: «Ciao Ale»

  • All'asta le sneaker della Lidl. Anche mille euro per una taglia 38

  • Tragedia al San Martino, trovato morto paziente allontanatosi dal reparto

  • Lo spettacolo della Corsica dalla Liguria: miraggio o realtà?

  • A passeggio dopo il coprifuoco: «Stiamo tornando a casa dopo una festa con amici». Multati

Torna su
GenovaToday è in caricamento