Cocktail sottovuoto, proposte originali e contest: così i bar si organizzano per portare l'aperitivo a casa

Molti bar si sono attrezzati per consegnare a domicilio i cocktail con proposte e soluzioni originali per non lasciare soli i propri clienti

A volte c'è un'occasione da festeggiare, come ad esempio un compleanno, a volte c'è la nostalgia delle uscite nei locali prima o dopo cena, a volte c'è la videochiamata con gli amici all'ora dell'aperitivo, oppure a volte c'è semplicemente la voglia di cambiare un po'. 

Così anche i bar genovesi - e non solo i ristoranti, le pizzerie o i negozi di alimentari - si organizzano per portare le consegne a domicilio, con preparazioni originali e cocktail sottovuoto per gustare anche a casa i drink dei locali. 

Genova, tutte le attività commerciali che sono aperte e che fanno consegna a domicilio

Dunque che fare all'ora dell'aperitivo, o dopo cena, quando fino a qualche mese fa si usciva per la movida nei locali? Molti bar si sono attrezzati per consegnare a domicilio i cocktail, tra proposte tradizionali e originali, vini e birre, alcolici e analcolici.

Ognuno adotta la sua tecnica, come ad esempio il Cogo di Cogoleto che porta i cocktail (tra cui molte rivisitazioni originali) a casa in speciali sacche sottovuoto, con il menu che viaggia sui canali social e su WhatsApp. E ci sono anche il Verde Salvia di Sestri Ponente, il Mescite al Carmine, l'Honey Bar di salita del Prione che consegna cocktail e birre tutti a base di miele, spesso in collaborazione con altri locali per avere proposte più varie e "stuzzichini". Anche il Gradisca di piazza delle Erbe ha inaugurato il cocktail delivery, con ghiaccio e bicchieri gratuiti (a richiesta), taglieri con salumi e formaggi, e hashtag (#acasagradisca) per postare gli aperitivi sui social. Per chi cerca qualcosa di insolito, il Kowalski nei caruggi porta a casa bevande dell'est europeo. E, per ogni ordine, in omaggio una pavlova fai-da-te: gli ingredienti saranno da assemblare a casa, e inviando poi la propria foto al Kowakski si potrà partecipare a un concorso a premi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ma basta girare un po' su Facebook o Instagram per trovare molte altre proposte in tutta Genova e provincia: i locali, specie quelli abituati a reggere i ritmi della movida, si sono organizzati per non rimanere fermi in questi giorni tra hashtag, contest, menu speciali, iniziative collaterali e chi più ne ha più ne metta, per gustarsi il proprio cocktail preferito anche a casa, in attesa del ritorno alla normalità. E chissà che, se il modello funziona, la consegna a domicilio non possa rimanere anche dopo l'emergenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto in Sopraelevata, choc per la morte di Ginevra: «Ciao angelo»

  • Schianto in sopraelevata, muore una ragazza di 28 anni

  • Un Premio Oscar a Genova: Helen Mirren pranza in una trattoria del centro

  • Quattro detenuti a Italia's Got Talent, la Uil: «Spreco di soldi pubblici»

  • Mascherina obbligatoria anche di giorno nel centro storico, Bucci: «Aumenteremo i controlli»

  • Il weekend a Genova e dintorni: Festa dello Sport, Fiera a Chiavari, Festa del Cane, ravioli e focaccette e tanto altro

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
GenovaToday è in caricamento