rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Costume e società

“Pestochampionship Mascot”: come partecipare al concorso ufficiale per creare la mascotte del pesto

C’è tempo fino all’8 febbraio 2021

Con il Campionato Mondiale del Pesto, in programma il 20 marzo 2021, arriva anche il concorso internazionale di cartoon “Pestochampionship Mascot” per l’individuazione della mascotte del celebre condimento genovese.

Per partecipare c’è tempo fino all’8 febbraio 2021: il concorso - organizzato dall'assessorato al Commercio e Grandi eventi del Comune di Genova - è rivolto a professionisti di grafica e design, autori di fumetti, appassionati di disegno, creativi di tutte le età, artisti, botteghe d’arte, studi e agenzie di immagine, studenti di scuole d’arte e accademie (che possono essere eventualmente rappresentati da una persona maggiorenne) sono quindi  invitati a partecipare alla call lanciata e finanziata dall’assessorato. L’obiettivo è individuare il testimonial virtuale del campionato, giunto alla sua ottava edizione, e delle sue iniziative promozionali in Italia e all’estero. Il concorso si concluderà alle ore 24 dell’8 febbraio 2021. Il vincitore verrà proclamato in occasione della finalissima del 20 marzo e riceverà un premio di 2.500 euro. 

La giuria è composta da un team di esperti e professionisti altamente qualificati, che saranno resi noti a fine concorso, coordinati da Gian Franco Uber, vignettista che opera a livello internazionale. 

È stato deciso di prorogare la scadenza per l’invio degli elaborati  per consentire al maggior numero di professionisti, appassionati, creativi, artigiani e studenti di poter partecipare.  Il tutto in una logica  di allargamento della platea degli interessati che sarà occasione per  dare ulteriore forza alla comunicazione del Campionato del Pesto,  evento che rappresenta  un volano di promozione per la città intera.  Il pesto made in Genova e Liguria è infatti ormai un consolidato simbolo e ambasciatore della nostra città nel mondo e quindi può assumere  un ruolo di trascinatore anche per tutte le eccellenze dell'agroalimentare del nostro territorio, dalle produzioni tipiche alle lavorazioni di tradizione locale.  Il concorso internazionale per la realizzazione della mascotte del campionato consentirà anche di scoprire che  cosa rappresenta il pesto anche per chi non è genovese, ma conosce e ama la salsa cruda più famosa al mondo.

Il regolamento, la scheda di iscrizione e maggiori informazioni sono disponibili al link https://smart.comune.genova.it/mascotte-pesto o sul sito del concorso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Pestochampionship Mascot”: come partecipare al concorso ufficiale per creare la mascotte del pesto

GenovaToday è in caricamento