rotate-mobile
Lunedì, 28 Novembre 2022
Costume e società

"Il Collegio 7", nel cast ci sono anche la genovese Giada Scognamillo e la chiavarese Sofia Brixel

Una scuola anni ’50 e professori severi, la serie televisiva che ha conquistato i più giovani spettatori della Rai ha ora due protagoniste liguri

Tutti gli appassionati attendono l’esito dei provini per la selezione della settima edizione del "Collegio", serie televisiva in onda ogni sera su Rai 2 nella fascia pre-serale. La docu-fiction vede come protagonisti un gruppo di liceali costretti a fare i conti con i severi docenti all’interno del collegio bergamasco Celana. La prima puntata era stata programmata per il 27 settembre, ma è stata rimandata di qualche settimana.

Quest’anno, per la prima volta, gli adolescenti verranno catapultati nell’Italia del 1958 e dovranno superare non solo interrogazioni ed esami, ma anche rapporti di amicizia e problematiche, per poter ottenere la licenza media. E, tra i nomi dei protagonisti di Collegio 7, leggiamo quest’anno quello di una giovane genovese, Giada Scognamillo, e della chiavarese Sofia Brixel.

Il fresco ed esuberante cast 2022 è infatti composto da: 

Giulia Wnekowicz, 14 anni, Figline Valdarno; 
Luna Tota, 15 anni, Roma; 
Damiano Severoni, 16 anni, Tivoli; 
Giada Scognamillo, 17 anni, Genova; 
Priscilla Savoldelli, 15 anni, Gandino; 
Samuel Rosica, 14 anni, Bitonto; 
Gabriel Rennis, Ostia; 
Mattia Patané, 16 anni, Riposto; 
Alessandro Orlando, 17 anni, Torre Annunziata; 
Zelda Nobili, 15 anni, Milano; 
Tommaso Miglietta, 14 anni, Lizzanello; 
Apollinaire Manfredi, 15 anni, Congo; 
Marta Maria Erriquez, 16 anni, Venaria Reale; 
Davide Di Franco, 16 anni, Bisceglie; 
Mattia Camorani, 15 anni, Faenza;
Davide Cagnes 17 anni, Montebelluna (TV); 
Sofia Brixel, 16 anni, Chiavari (GE); 
Alessandro Bosatelli, 14 anni, Brembate (BG); 
Elisa Angius 15 anni, Sardegna; 
Alessia Abruscia, 14 anni, Calabria.

Chi è Giada Scognamillo?

Giada ha solo 17 anni, ma è già campionessa di ginnastica ritmica e tra poco farà parte della trasmissione Rai Il Collegio. È una studentessa, frequenta il liceo artistico Klee Barabino e ha una grande passione per la ginnastica, che insegna alle allieve più piccole. Il suo aspetto da “principessina”, come lo definisce lei, nasconde in realtà un animo ribelle e tanta grinta. Sui social è molto attiva con balletti e voiceover, specialmente su TikTok. La mamma, nella scheda di presentazione trasmessa in televisione, confessa: “forse un po’ di collegio le farà bene”, tutta la sua famiglia non vede l’ora di vederla sullo schermo.

E chi è Sofia Brixel?

Sofia è nata a Chiavari nel 2006 ed è oggi una star del web con i suoi 100 mila follower. Usa i social come il suo diario, racconta la sua vita privata ed esprime il suo punto di vista: si definisce modella, attrice e influencer, nel 2021 ha partecipato alle selezioni per diventare Miss Reginetta d’Italia. Il suo sogno è in realtà quello di diventare psicologa, approfitta della sua popolarità del momento per divertirsi e comunicare con i suoi follower.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Collegio 7", nel cast ci sono anche la genovese Giada Scognamillo e la chiavarese Sofia Brixel

GenovaToday è in caricamento