rotate-mobile
Costume e società

"Blanca 2", iniziate le riprese: chi vedremo in tv accanto a Maria Chiara Giannetta

"Blanca", ambientata a Genova, è stata la serie tv rivelazione della scorsa stagione con Maria Chiara Giannetta premiata ai Nastri d'Argento come migliore attrice protagonista

Sono iniziate ufficialmente un paio di giorni fa, a Roma, le riprese della serie tv "Blanca 2", la seconda stagione dell'amatissimo telefilm ambientato a Genova e andato in onda sulla Rai un anno fa.

Tornano dunque le avventure sulla detective cieca interpretata da Maria Chiara Giannetta e ambientate in una Genova vivace, insolita e colorata. Non solo, perché durante la prima stagione vennero girate anche parecchie scene a Camogli (la casa di Blanca), ad Arenzano e in altri comuni della provincia.

Il ciak di inizio della serie tv - ispirata ai romanzi di Patrizia Rinaldi che però sono ambientati in Campania - è stato confermato dalla casa di produzione, la Lux Vide, con un post su Instagram: "In bocca al lupo ai nostri protagonisti e a tutta la troupe per questa nuova emozionante avventura".

"Blanca" è stata la serie tv rivelazione della scorsa stagione con Maria Chiara Giannetta premiata ai Nastri d'Argento come migliore attrice protagonista per la sua interpretazione. E proprio a proposito di cast, non sembrano previste al momento grandi variazioni: in tv rivedremo con tutta probabilità anche Giuseppe Zeno (l'affascinante ispettore Michele Liguori), Pierpaolo Spollon (Nanni) e il genovesissimo Enzo Paci (il commissario Bacigalupo). E ovviamente c'è grande attesa anche per rivedere sullo schermo Linneo, la bulldog americana che accompagna Blanca, interpretata da Fiona. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Blanca 2", iniziate le riprese: chi vedremo in tv accanto a Maria Chiara Giannetta

GenovaToday è in caricamento