rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Costume e società

Ponte del 2 giugno, tra le 30 destinazioni più ambite c'è anche la Liguria

C’è chi ama le città d’arte, chi preferisce la tranquillità della campagna o della montagna e chi invece è già deciso a fare i primi bagni al mare; la Liguria offre diversi spunti per gli amanti del relax e anche quest’anno farà parte delle mete più ambite dai turisti

Per ponti e ferie, il 2023 è un anno fortunato. Si avvicina il 2 giugno, che quest’anno cadrà di venerdì e permetterà quindi agli italiani di prendersi una pausa e fare weekend lungo. C’è chi ama le città d’arte, chi preferisce la tranquillità della campagna o della montagna e chi invece è già deciso a fare i primi bagni al mare. La penisola italiana offre diversi spunti per gli amanti del relax e anche quest’anno farà parte delle mete più ambite dai turisti. 

E tra le top 30 destinazioni preferite dagli italiani per il ponte del 2 giugno 2023, c’è anche una città ligure. Secondo la statistica di Holidu, al primo posto in classifica si trova Como, in Lombardia, con un prezzo medio di alloggi pari a 220 euro; al secondo posto Palma di Maiorca in Spagna e al terzo Licata, in Sicilia. Ed ecco, al quarto posto tra le destinazioni preferite, la Liguria con Sanremo, che mostra una media di 136 euro a notte. 

Capitale della Riviera dei Fiori, Sanremo è una delle località più in voga della Liguria occidentale. Famosa non soltanto per il Festival della Canzone italiana, ma anche per il suo mare pulito, il Casinò, la Pigna (la città vecchia medievale), la pista ciclabile e, chiaramente, i suoi fiori, coltivati con amore dai numerosi floricoltori sanremesi. Con le diverse attrazioni storiche e turistiche, non stupisce quindi che faccia parte di questo elenco. 

La classifica, che mostra le mete più ricercate sul sito holidu.it per soggiorni tra il 31 maggio e il 5 giugno 2023, prosegue con Lisbona al quinto posto, Lignano Sabbiadoro in Friuli-Venezia Giulia, al sesto e Barcellona al settimo. A completare la top 10 è la Sardegna, con San Teodoro, Alghero e Villasimius. Si alternano quindi destinazioni italiane e località straniere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte del 2 giugno, tra le 30 destinazioni più ambite c'è anche la Liguria

GenovaToday è in caricamento