Nuovo ospedale agli Erzelli, al via la gara per presentare i progetti

Dal 19 aprile sul sito di Alisa è presente il bando che indica le modalità per sottoporre le proposte: termine ultimo, primo luglio 2019

Scatta l’ora X per il nuovo ospedale del ponente agli Erzelli. Da venerdì, infatti, è stato pubblicato sul sito di Alisa, il bando con le modalità previste per inviare progetti per la realizzazione e la gestione di una struttura che dovrebbe contare su circa 400 posti letto, per un investimento totale di 200 milioni di euro.

La scadenza per l’invio delle proposte è il primo luglio 2019, giorno in cui dovrà quindi esserci il progetto operativo: ogni proposta dovrà arrivare corredata da un progetto preliminare, una bozza di convenzione, il piano economico-finanziario e la specificazione delle caratteristiche del servizio e della gestione.

L’area edificabile all’interno del parco tecnologico  sarà divisa in due lotti, uno che rappresenta il sedime fondiario dove sarà realizzato il futuro complesso ospedaliero, comprensivo di piani interrati anche destinati a parcheggi, e uno che dovrà essere destinato a ulteriori parcheggi interrati connessi alla funzione ospedaliera con vincolo di sistemazione superficiale a spazi verdi attrezzati per uso pubblico. 

OL’obiettivo è aprire il cantiere entro il 2020: «Regione Liguria esprime la massima soddisfazione per questo passaggio fondamentale nel percorso di efficientamento del sistema sanitario regionale, che procede secondo le previsioni programmatiche».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rientra a casa tardi e litiga con la moglie, si scopre che era a spacciare

  • Temperature in picchiata, in Liguria arriva la prima neve

  • Sos freddo al parco canile Dogsville: come aiutare

  • Peggioramento in arrivo: l'allerta meteo diventa arancione

  • Razzismo contro bimbo disabile sul bus: «Me lo potete togliere?»

  • Allerta meteo, fulmine spegne la Lanterna. Neve e frane nell'entroterra

Torna su
GenovaToday è in caricamento