rotate-mobile
Salute

Al San Martino visite gratuite per la dermatite atopica dell'adulto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

La campagna nazionale di sensibilizzazione sulla dermatite atopica dell’adulto, “Dalla parte della tua pelle” che prevede visite dermatologiche gratuite su prenotazione per chi soffre di questa patologia fa tappa a Genova venerdì 31 maggio.

La campagna, promossa dalla “Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse” (SIDeMaST), prevede consulti gratuiti su prenotazione in trenta centri ospedaliero-universitari in cui gli specialisti dermatologici saranno a disposizione per aiutare gli adulti che soffrono di dermatite atopica per intraprendere il percorso di cura più adatto alle singole esigenti dei pazienti.

La dermatite atopica è una malattia infiammatoria cronica non contagiosa che si caratterizza per un prurito intenso e costante, forte secchezza della cute, comparsa di rossore diffuso e vescicole su diverse aree del corpo. La patologia ha un forte impatto sulla qualità di vita dei pazienti. In Italia si registra un’alta incidenza di dermatite atopica negli adulti: l’8,1% degli intervistati ammette di soffrirne, a fronte di una media del 4,9% di altri paesi.

Venerdì 31 maggio presso la Clinica Dermatologica dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova (Largo Rossana Benzi, 10), diretta dalla Professoressa Aurora Parodi, chi soffre di dermatite atopica potrà prenotare un colloquio dermatologico gratuito telefonando al numero 340 4279447 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 15,00. Saranno attivate 3 postazioni presso la Clinica Dermatologica dell’Ospedale-Policlinico San Martino Pad. 29 che svolgeranno l’attività dalle ore 14.00 alle ore 18.00 con la cadenza di un paziente ogni 20 minuti per un totale di 36 pazienti.

La Campagna “Dalla Parte della tua pelle” è promossa da SIDeMaST con il Patrocinio di ADOI (Associazione Dermatologi Venereologi Ospedalieri Italiani e della Sanità Pubblica) e di ANDEA (Associazione Nazionale Dermatite Atopica) e realizzata grazie al contributo incondizionato di Sanofi Genzyme. Per ulteriori informazioni: www.dallapartedellatuapelle.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al San Martino visite gratuite per la dermatite atopica dell'adulto

GenovaToday è in caricamento