Ristorante

La Cusina food and restaurant

Contatti

Orari

12-14.30 Sabato e domenica

Caratteristiche

  • Aperto a pranzo
Mappa
Via de Marini, 1 · Genova Sampierdarena

La Cusina è solo l’ultima in ordine di tempo delle nostre iniziative nel mondo della ristorazione italiana.

La nostra storia è iniziata proprio a Genova nel 1948 con il capostipite, Silvano Cusin. Il padre di Fabio Cusin fu il primo in Italia ad assumere la gestione di un ristorante aziendale: la Ceramica Vaccari. Poco tempo dopo nacque Gemeaz destinata a diventare l’operatore di riferimento nel mercato italiano della ristorazione organizzata. Oggi Fabio Cusin, amministratore delegato di Gemeaz negli ultimi 16 anni, ha riportato sotto l’insegna Cusina (altro marchio del passato della famiglia Cusin) il “distillato” della lunga e fortunata esperienza della famiglia, a tutto beneficio di chi utilizzerà quotidianamente il ristorante interaziendale La Cusina. Si è calcolato che Gemeaz fino al 2012, anno in cui la società è passata sotto il controllo del gruppo francese Elior, abbia prodotto in Italia circa 2,5 miliardi in pasti. Ieri come oggi, soddisfare gli italiani a tavola non è facile, ma per noi è la più gustosa delle sfide. Una sfida è anche il concept del locale, in linea con le tendenze più recenti. Una realtà moderna e accattivante, dove potersi rilassare durante il break di mezzogiorno. L’ambiente, firmato dall’interior designer Michela Curetti, è giocato sui contrasti cromatici e ha nell’ottone il suo filo conduttore.

LA FILOSOFIA

La nostra filosofia si sintetizza in una sola parola: attenzione. Verso i nostri clienti, prima di tutto. Per voi, sforniamo pane fresco ogni giorno. Vi offriamo le bevande, cuciniamo con materie prime di qualità, tra cui biologiche e a chilometro zero. Facciamo molta attenzione alle vostre esigenze e cerchiamo di soddisfare ogni particolare richiesta con menu speciali. Attenzione anche all’informazione sui valori calorici e nutrizionali dei piatti con cui componete il vostro vassoio. Poi, amiamo fare molta attenzione alla qualità dell’esperienza della vostra pausa pranzo, che deve essere unica, come ognuno di voi. I piatti si differenziano per fasce di prezzo. A ogni fascia di prezzo corrisponde un colore. Abbinando i colori potrete comporre il vostro personalissimo vassoio. Nel nostro ristorante la pausa pranzo è una vera food experience, dove è protagonista il buon cibo, inserito in un contorno di arte e cultura. Mostre, spettacoli, ma anche tanta attenzione e rispetto per l’ambiente che noi e voi possiamo mettere in atto con piccoli, semplici gesti quotidiani. Anche per questo La Cusina si distingue da ogni normale self service.

L' OFFERTA

Ogni giorno vi proponiamo la buona cucina ligure ma non solo. I piatti sono preparati al momento dal nostro staff di ristorazione. La cucina ligure, con i suoi sapori di mare e di terra è la grande protagonista, ma non l’unica. La Cusina vi offre la possibilità di girare l’Italia dei menu regionali italiani con stuzzicanti giornate a tema. E vi accompagneremo anche a esplorare le cucine di altri Paesi. A tavola non ci sono confini.  Una dieta equilibrata e sana ogni giorno? Chi ha detto che pranzando fuori casa non si possa seguire un regime alimentare personalizzato? Vi offriamo la possibilità di seguirla facilmente con le nostre proposte salutari, leggere e nutrienti. Per voi, anche piatti per vegetariani, spesso preparati utilizzando materie prime provenienti dacoltivazioni biologiche, da chilometro zero o da filiera corta. Anche in pausa, non cessate di volervi bene.

LA BUVETTE

Perché non offrire ai nostri ospiti anche uno spazio speciale per i pranzi di lavoro? Ci siamo posti la domanda e abbiamo pensato anche a questo. La risposta è La Buvette, un ristorante nel ristorante: uno spazio tranquillo, situato nell’angolo più riservato del locale. La Buvette è adibita, preferibilmente su prenotazione, ai pranzi di lavoro con servizio al tavolo. È nata per i manager che hanno la necessità di offrire ai propri ospiti un pranzo veloce, ma al tempo stesso curato ed elegante. Ogni giorno è disponibile un menu dedicato, ideato per soddisfare esigenze diverse,servito in un’area raffinata e rilassante.
A supervisionare La Buvette abbiamo chiamato Ivano Ricchebono, Chef di The Cook di Arenzano, accreditato di una Stella della Guida Michelin. Il suo tocco è un altro, importante valore aggiunto tutto per voi.

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Ristoranti popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
GenovaToday è in caricamento