rotate-mobile
Politica Voltri / Piazza Giovanni Lerda

Voltri fra i lavori in piazza Lerda e le Poste di Fabbriche verso la chiusura

Il consiglio comunale ha votato un ordine del giorno “fuori sacco”, che impegna il sindaco ad attivarsi con Poste Italiane per evitare la chiusura dell’ufficio postale di Fabbriche

Ieri in consiglio comunale, Gian Piero Pastorino (Sel) ha chiesto quando finiranno i lavori per la nuova viabilità in piazza Lerda a Voltri

Pastorino: «il problema del traffico a Voltri si trascina da tanti anni. Quest'estate sono iniziati i lavori, ma i cittadini si domandano perché da tre mesi ci siano transenne apparentemente inutili presso la sede dei carabinieri, che impediscono anche l'accesso alla piazza».

La replica dell'assessore Anna Dagnino: «il cantiere intorno alla caserma, per la messa in sicurezza dell'area, non è comunale ma del provveditorato alle opere pubbliche. Inserirlo nel contesto degli altri lavori ha comportato uno studio. Adesso è stata presentata una richiesta di variante, che ne prolungherà i termini. La presenza del cantiere complica tutto il sistema degli interventi in corso. Sono allo studio ulteriori interventi sulla segnaletica».

Dopo il question time, il consiglio comunale ha votato un ordine del giorno “fuori sacco”, che impegna il sindaco ad attivarsi con Poste Italiane per evitare la chiusura dell’ufficio postale di Fabbriche (Voltri). Il documento è stato approvato all'unanimità, con 29 voti a favore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voltri fra i lavori in piazza Lerda e le Poste di Fabbriche verso la chiusura

GenovaToday è in caricamento